semplicemente Lello

semplicemente Lello …

Semplicemente Lello …

semplicemente lellomi chiamo Raffaele Cardinale ma per gli amici sono “semplicemente Lello“, ho più di 50 anni (Classe 1963) e mi dedico alla attività fisica da quando ne avevo 13.

Ho attraversato tante discipline durante la mia vita, dalla pesistica alla ginnastica a corpo libero, ho studiato presso l’ISEF di Urbino fino a diplomarmi (1992), in seguito ho perfezionato le mie conoscenze con numerosi corsi (“master Cuore e Attività Fisica: prevenzione e riabilitazione” – corso di Osteopatia – corso di Terapia Laser – corso O.S.A.) fino a raggiungere un obiettivo importante nella mia vita: la laurea in scienze motorie, non un semplice titolo di dottore ma il diritto e dovere di poter dire la mia in questo mondo di false informazioni sullo star bene.

E’ sempre stato mio piacere spiegare quanto fosse importante una corretta attività fisica ed una sana alimentazione per mantenere un’equilibrato stile di vita. Nella mia palestra (Gymnasion Centro Educativo Motorio) ogni giorno ho a che fare con svariate patologie, dalla scoliosi alla cervicalgia fino a toccare con mano anche sofferenze come sclerosi multipla o traumi piuttosto gravi, ma che affronto con la serenità che mi contraddistingue nel mio lavoro, e con la competenza data da anni di esperienza sul campo, infondendo nei miei pazienti ogni qualvolta, la chiave giusta per risvegliare le energie personali e risvegliando quella capacità sopita di ogni individuo di trovare dentro di sé “tutto ciò che ha bisogno per stare bene”.

È sempre  un piacere parlare con te, che tu abbia un problema o un esperienza sportiva da condividere, sicuramente troveremo un modo per tirar fuori il campione che è dentro di te, e che merita di vivere al meglio la vita.

Leggi le testimonianze dei suoi allievi

Un abbraccio Lello

Mi puoi contattare via mail info@sportemente.it , sul cellulare 338.4967771 o in palestra 0825.872936, rispondo sempre se non sono impegnato con i miei allievi!!!

Condividi su Facebook Condividi su Facebook