semplicemente Lello

Alfagym una nuova ginnastica made in Ariano

AlfaGym” il nome è stato coniato durante la conferenza per presentare il primo prodotto editoriale del dott. Raffaele Cardinale “Risolveteli Scrivendoli” che trovate in vendita presso l’edicola La CartoContabile di via Cardito ad Ariano, parte del ricavato verrà devoluto all’associazione Michele De Gruttola; sotto potete vedere il video della presentazione, per ora potete leggere la presentazione del libro a cura di Costantino Lo Conte:

L’apertura del manuale che riprende una vecchia massima “Se fai ciò che hai sempre fatto otterrai ciò che hai sempre ottenuto” la dice lunga su questa metodologia contenuta nel testo “Risolveteli Scrivendoli” frutto di anni di studio di una persona che è sempre stata immersa nel problema “Come poter rendere il nostro stile di vita migliore?”.

Una semplice schematizzazione di alcuni esercizi, o meglio alfabetizzazione del nostro corpo, permette di elaborare un percorso curativo e riabilitativo dove al centro vi è la persona e soprattutto la consapevolezza del proprio essere, fino a fondere in un unico soggetto respiro e muscoli.

Quello elaborato è una sorta di glossario, di facile consultazione, dove ricercare la sequenza migliore per lavorare sulla propria patologia seguendo lo scandire di ogni singola lettera, ed immettendo nell’esecuzione quella difficoltà sempre maggiore che deriva da un uso appropriato del diaframma.

Al centro di qualsiasi posizione, movimento vi è sempre l’individuo con i suoi limiti e difficoltà nel superare l’abitudinarietà ma anche con quell’immenso potenziale che solo il genere umano possiede e che spesso aspetta la scintilla giusta per scoccare in “Fuoco di Vita”

Condividi su Facebook Condividi su Facebook

Tags: , ,

11 Commenti su “Alfagym una nuova ginnastica made in Ariano”

  1. sei straordinario Kosta. Ringrazio Dio per avermi regalato l’opportunità di conoscerti.
    mi hai scaldato l’anima.
    un abbraccio sincero.
    dani

  2. Che differenza c’è tra sclerosi laterale e sclerosi multipla?

  3. Come si può guarire la sclerosi multipla?C’è la mia sorella Carmen

  4. La cifosi si può guarire praticando la ginnastica?

  5. Cara Claudia scusami del ritardo, ma ho avuto molti impegni, non calcolare una curva maggiore del rachide come una malattia, una ginnastica mirata svolta da professionisti risolve al meglio la postura anche se la curva non si perde, ricordati che bisogna mantenere in allenamento la schiena anche fuori dalla palestra e non smettere mai. Grazie per avermi interpellato sono sempre disponibile anche per un colloquio a presto Lello.

  6. Come si può guarire la sclerosi multipla? C’è la mia sorella Carmen
    Cara Morgana scusami del ritardo, ma ho avuto molti. impegni, con le mie conoscenze so che non si guarisce, ma si può tenere sotto controllo anche con notevoli miglioramenti, comunque è opportuno visitare un centro specializzato per tutti i chiarimenti a riguardo, grazie per avermi interpellato sono sempre disponibile anche per un colloquio a presto Lello. Un saluto a Carmen

  7. Che differenza c’è tra sclerosi laterale e sclerosi multipla?
    Caro Francesco scusami del ritardo, ma ho avuto molti impegni, penso che per questa domanda sia opportuno parlare di persona o visitare un centro specializzato per tutti i chiarimenti a riguardo, per una informazione veloce puoi visitare i siti sull’argomento, grazie per avermi interpellato sono sempre disponibile anche per un colloquio a presto Lello.

  8. Se con un terremoto ti rompi la schiena,rimani parallizato per tutta la vita?

  9. ciao Antonietta, è una domanda molto generica bisogna avere una diagnosi per poter rispondere a questa domanda, comunque sarò lieto sempre di avere un colloquio per rispondere meglio e in maniera più dettagliata alla tua domanda, ciao Lello

  10. Come si fa ad accorgere quando una persona ha la cifosi?E quando ha la scoliosi?

  11. ..Ciao a tutti…Mi chiamo Carmine e sono un allievo del dottor Raffaele Cardinale ( detto Lello)..Pratico la palestra di Lello da circa 10 mesi e posso dire che è un istruttore-dottore “STRAORDINARIO”….Dieci mesi fà avevo problemi con la schiena soprattutto nella zona lombare..Questo mal di schiena mi costringeva avvolte a stare a letto per giorni interi e mi portava via il mio hobby preferito <>..oggi però grazie a Lello ho un alimentazione corretta, non ho più mal di schiena e soprattutto sono tornato a giocare a calcetto!!!!…e sono nati anche i primi pettorali e i primi abbominale ahahahahahah!!!!!..GRAZIE Lello…!!!..Un consiglio???????????????….DRITTI CON LA SCHENA evvè Lello!!!!!!…ciaoooooooooo

Lascia un commento