Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Segnalazioni arrow Da Noi
Da Noi
Fiera Campionaria di Ariano Irpino: sabato l’inaugurazione Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
20/09/2012 alle 14:20
All’inaugurazione del nuovo evento ospitato dal Centro Fieristico “Fiere della Campania” seguirà la cerimonia di consegna delle divise offerte da “Fiere e Congressi” alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Ariano Irpino.
Ariano Irpino | 20 settembre 2012 - Ultimi preparativi per la prima edizione della Fiera Campionaria, nuovo evento che il Centro Fieristico “Fiere della Campania”, realizzato dalla Comunità Montana dell’Ufita e sito ad Ariano Irpino, ospiterà dal 22 al 30 settembre. Ben nove giorni dedicati ai comparti dell’Industria, Artigianato, Agricoltura e del Commercio, oggi più che mai fondamentali per lo sviluppo del territorio irpino e di tutto il Sud Italia. Un’occasione d’incontro per gli imprenditori del Mezzogiorno che potranno interagire con realtà produttive analoghe e complementari alla propria, generando opportunità di business e di crescita. Per i visitatori della Fiera Campionaria, accessibile al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 22.00, vi sarà la possibilità di conoscere importanti novità relative ai settori presenti nell’area espositiva, apprezzare i prodotti presentati presso gli stand, ma anche di trascorrere momenti di divertimento grazie all’area giochi dedicata ai bambini, allestita con giostre gonfiabili. Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà sabato 22 settembre alle ore 16.00, oltre al Presidente Comunità Montana dell’Ufita, Oreste Ciasullo e a Francesco Lo Conte, Amministratore Unico di “Fiere e Congressi”, che portano avanti con grande impegno il progetto del nuovo polo fieristico, interverranno On.le Ettore Zecchino, che rappresenta il territorio nel Consiglio Regionale e il Presidente della Provincia di Avellino Senatore Cosimo Sibilia, che con i suoi interventi ha voluto più volte manifestare la vicinanza dell’Ente Provincia alla giovane struttura sorta in Contrada Orneta. Il Comune di Ariano Irpino sarà, invece, rappresentato dal Sindaco Antonio Mainiero. Sono stati invitati ad intervenire al taglio del nastro i Sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana dell’Ufita, i Sindaci del comprensorio, i Consiglieri Provinciali e le autorità locali. All’inaugurazione seguirà, presso la Sala Convegni del Centro Fieristico, la cerimonia di consegna delle divise offerte da “Fiere e Congressi”, società incaricata dalla gestione del Centro, alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Ariano Irpino. Interverranno, in rappresentanza della Croce Rossa Italia, Francesco De Gruttola, Commissario Comitato Locale di Ariano Irpino; Michele Scaperrotta, Responsabile Nazionale Automezzi e tutti i volontari di Ariano Irpino e dei paesi limitrofi, impegnati a prestare la loro opera di soccorso e assistenza. La Fiera Campionaria ospiterà diversi momenti di intrattenimento e importanti occasioni di confronto e approfondimento, come il Convegno “Nuove prospettive per le Comunità Montane”, dedicato alla legge regionale per il riordino degli enti montani, in programma domenica 23 settembre alle ore 17.00. Tanti eventi, dunque, e un’ampia area espositiva per una kermesse che si preannuncia all’altezza dei precedenti successi ottenuti dal Centro Fieristico “Fiere della Campania”.

Per informazioni: www.fierecongressi.eu

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 13/06/2015 alle 16:05 )
  Condividi su Facebook

 

Ariano Irpino- Riordino Provincia e situazione Tribunale tra gli argomenti del prossimo Consiglio. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
20/09/2012 alle 12:43
Ariano Irpino, 20 settembre 2012 - Riordino Provincia e situazione Tribunale tra gli argomenti del prossimo Consiglio. Argomenti di pressante attualità nel prossimo Consiglio comunale, convocato dal Presidente Giovannantonio Puopolo per  giovedì 27 settembre alle ore 18,00. L'ordine del giorno della seduta del Civico Consesso presenta sette argomenti.  Si comincia con la rimodulazione composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti con relazione introduttiva del Presidente del Consiglio Giovannantonio Puopolo. Si prosegue con due varianti urbanistiche, la prima a Corso Vittorio Emanuele, la seconda a San Stefano. Relazionerà l'Assessore all'Urbanistica Pasquale Li Pizzi. Al quarto punto la discussione sul riordino delle Provincia, relazionerà il Sindaco Antonio Mainiero. Sempre il primo cittadino introdurrà i successivi argomenti ossia la situazione del Tribunale, quella del Genio Civile ed infine il Centro storico. 
 

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

Troppo vento, rinviata a questa notte la disinfestazione. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
20/09/2012 alle 11:29
Ariano Irpino, 20 settembre 2012 - A causa delle condizioni meteorologiche sul territorio- in pratica c'era troppo vento- non è stato possibile svolgere la disinfestazione prevista da calendario per il giorno 18 settembre sul perimetro urbano. Uno nuovo tentativo da parte dell'impresa incaricata dall'Asl in collaborazione con il Comune di Ariano, di svolgere l'intervento di bonifica igienico-sanitaria si terrà questa notte e domattina:

le operazioni di disinfestazione si svolgeranno dalle ore 02,00 di venerdì 21 settembre, mentre quelle di derattizzazione a partire dalle ore 8,00 sempre di venerdì.

Restano valide le richieste alla popolazione di osservare alcune precauzioni:
tenere le porte e le finestre chiuse al passaggio delle macchine operatrici;
non lasciare indumenti stesi o alimenti all'esterno delle abitazioni durante i trattamenti di irrorazione;
non sostare in prossimità dei mezzi di irrorazione;
non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.


 

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

Ancora furti nella notte, ad Ariano Irpino. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
20/09/2012 alle 10:21
Ariano Irpino, 20 settembre 2012 - Ancora furti nella notte, ad Ariano Irpino. Gli uomini del commissariato del Tricolle, con a capo il vicequestore Vito Cuccovillo sono al lavoro per fare il punto della situazione e tranquillizzare la cittadinanza. Nelle prossime ore forniremo i dettagli dell’operazione di polizia in corso.
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 20/09/2012 alle 17:15 )
  Condividi su Facebook

 

Presto ad Ariano saranno istituite le Guardie Ambientali. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
19/09/2012 alle 10:05
damato_manfredi.jpg
Ariano Irpino, 19 settembre 2012 - Nuova iniziativa del Comune di Ariano nel settore Ambiente. L'Ente indirà un corso per la formazione in materia di tutela ambientale di figure quali “Ausiliari di Vigilanza Ambientale e Protezione Civile”. La Giunta Municipale ha deliberato in tal senso predisponendo le modalità di organizzazione del corso. Nell'ambito del costante impegno dell'Ente, mirato alla salvaguardia e tutela del “bene Ambiente”, e delle attività di gestione delle problematiche legate all'ambiente ed alla gestione dei rifiuti, l'Amministrazione Mainiero ed in particolare l'Assessore all'Ambiente, Manfredi D'Amato, ha ravvisato l'opportunità di intraprendere un'attività di sensibilizzazione  della popolazione attraverso una formazione pubblica che possa creare le basi di una profonda coscienza sociale sulla materia e che, nel contempo, possa garantire ad ognuno un bagaglio di conoscenze utilizzabili nella lotta alla disaffezione del patrimonio ambientale ed al suo danneggiamento. Da qui l'organizzazione del corso di formazione di persone addette alla vigilanza e tutela del patrimonio ambientale, delle vere e proprie Guardie Ambientali. Il corso, aperto a tutti, si realizzerà entro il mese di novembre, avrà la durata di 30 ore e comporterà una piccola quota di iscrizione. Il Comune metterà a disposizione i locali e le attrezzature. I termini per le iscrizioni saranno comunicati a mezzo stampa e sul sito istituzionale del Comune in tempi brevi. “Stiamo provvedendo ad avviare tutte le procedure per regolarizzare il servizio prima di arrivare  al porta a porta a spinta- spiega Manfredi D'Amato-. L'istituzione delle Guardie Ambientali è un ulteriore passo. Si tratta di una figura importante che avrà il compito di controllare l'utenza, chi svolgerà il servizio ed il territorio. Sarà necessaria una piccola squadra di almeno 10  volontari vista la vastità del territorio. Per partecipare al corso non sono necessari particolari requisiti se non un profondo senso civico ed una personalità equilibrata che si ponga senza eccessi e protagonismi al servizio delle Leggi che tutelano l'Ambiente e la Natura ”. La Guardia Ambientale è una forma di volontariato presente in tutta Italia. Le norme statali e regionali prevedono, infatti, il contributo dei Volontari nella Vigilanza Ambientale e nelle attività di accertamento delle relative violazioni. Una vigilanza attiva per il rispetto delle norme poste a tutela della fauna, della flora e del territorio, che favorisce e facilita la comprensione delle problematiche ambientali da parte della collettività, ed in questo caso, che diffonde anche una cultura di Protezione Civile. 

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 1181