Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Segnalazioni arrow Da Noi
Da Noi
Si chiude con successo la prima edizione della rassegna Irpinojazzin'fest Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
27/08/2012 alle 18:33
Si chiude con successo la prima edizione della rassegna Irpinojazzin'fest: jam sassion finale travolgente con Gegè Telesforo quale protagonista. 

gendrickson_mena_quintet.jpg
Ariano Irpino, 27 agosto 2012 - Con una straordinaria “jam sassion” tra 10 virtuosi del jazz condotta sul palco dal re dello “scat” Gegè Telesforo si è conclusa  con grande successo la prima edizione di Irpinojazzin'fest. Sono state quattro giornate memorabili poiché mai si erano visti tanti artisti di fama internazionale concentrati nella location della Villa Comunale di Ariano. Ottima acustica nell'arena naturale davanti le torri. Un ascolto attento  in tutte e quattro le serata da parte di un vasto pubblico non solo di cittadini arianesi ma di amanti del genere giunti da tutta la Regione Campania. Standing ovation in tutte le serate per la direttrice artistica Joyce Yuille che ha aperto la rassegna con il suo quintetto e che ha concluso improvvisando sul palco con Telesforo e gli altri musicisti dando, infine, appuntamento alla seconda edizione. Il tributo alla divina  Sarah Vaughan da parte del quintetto guidato dalla magistrale chitarra di Sandro Gibellini con l'elegante voce di Joyce nella prima serata, le inflessioni afro-latine e cubane negli arrangiamenti del trombettista Gendrickson Mena nella seconda,  il sax ipnotizzante del newyorchese  Michael Rosen nella terza serata e lo scat swingante di Gegè Telesforo nell'ultima hanno reso la rassegna un crescendo di emozioni. In particolare l'ultima serata ha visto ben tre gruppi alternarsi sul palco, nonostante la pioggia avesse messo in discussione il regolare svolgersi dell'evento. Ad aprire un gruppo locale veramente promettente “Il Quartetto speziale” composto da Marialuisa De Prisco alla voce, Giuseppe D'Ambrosio alla chitarra, Pasquale Renna alle percussioni, Egidio Abruzzese al contrabbasso, Armando Alfano al violino...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 28/08/2012 alle 11:21 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

ArianoMusicStation 2012 - Lotteria a premi, i numeri vincenti Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
27/08/2012 alle 15:40
numeri_vincenti.jpg
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 27/08/2012 alle 15:40 )
  Condividi su Facebook

 

Irpinojazzin'fest. La serata conclusiva con lo swing diGegè Telesforo Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
25/08/2012 alle 15:28
gege_telesforo.jpg
Ariano Irpino, 25 agosto 2012 - Due grandi spettacoli per la serata conclusiva di Irpinojazzin'fest domani, domenica 26 agosto, nella Villa comunale di Ariano Irpino. Ospite di punta Gegè Telesforo. La 4 giorni promossa dall'Assessorato al Turismo ed allo Spettacolo del Comune di Ariano Irpino, chiude in bellezza con un doppio concerto sempre assolutamente gratuito. Nel primo, con inizio alle ore 21,00, una delle più importanti sezioni ritmiche dello scenario italiano ed europeo composta da Dario Deidda, Jiulian Oliver Mazzariello e Amedeo Ariano scalderà il pubblico insieme a  Joyce Yuille, cantante newyorchese nonché direttrice artistica della rassegna già esibitasi nella prima serata con il suo quintetto e che in questa occasione sarà “guest voce”.  Nel secondo spettacolo, alle ore 22,00, sarà la volta dello straordinario vocalist scat, polistrumentista e compositore, Gegè Telesforo con lo swing coinvolgente della sua nuova band. L'artista foggiano, noto al grande pubblico soprattutto per la partecipazione alle trasmissioni televisive con Renzo Arbore, è in realtà conosciuto in tutto il mondo come uno degli ultimi artefici ed innovatori dello scat, una forma di canto jazz basata sulla improvvisazione  vocale ed è l’unico artista/performer italiano che si possa fregiare del titolo di “Groove Master”...(LEGGI TUTTO)


Scrivi commento
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Lunedì in Villa: MusicArte. Esibizione dei giovani del Putipù Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
25/08/2012 alle 15:25
putipu_logo.jpg
Ariano Irpino, 25 agosto 2012 - Sul palco si alterneranno in generi diversi, dal pop al metal passando per il punk californiano, ma prima si esibiranno in dimostrazioni di giocoleria ed offriranno anche un'anteprima del musical che stanno preparando: i giovani utenti del Putipù saranno i protagonisti di una serata molto particolare lunedì 27 agosto in Villa comunale dal titolo “MusicArte”. I ragazzi daranno prova delle tante attività svolte in parte da autodidatta in parte seguiti dalle figure presenti nel Centro comunale giovanile di produzione e fruizione musicale Putipù quali un educatore, un fonico ed uno psicologo. Il Centro da maggio è stato affidato dall'Assessorato  Lotta alla droga ed alle altre Tossicodipendenze e Politiche Giovanili, all'Associazione “Musica & Arte” di Nicolino Squarcio. Alle ore 18.00 comincerà l'esibizione di giocoleria da parte degli utenti del centro...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Il jazz caldo e moderno del sassofonista Michael Rosen per la terza serata di Irpinojazzin'fest. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
24/08/2012 alle 16:20
michael_rosen.jpg
Ariano Irpino, 24 agosto 2012 - Il sax ipnotizzante di Michael Rosen riporterà alla memoria gli splendidi colori della scena newyorchese contemporanea nel corso della terza serata di Irpinojazzin'fest, domani, sabato 25 agosto alle ore 21,30 in Villa comunale. La rassegna nell'ambito del cartellone dell'Estate Arianese promossa dall'Assessorato al Turismo ed allo Spettacolo del Comune di Ariano Irpino, prosegue con successo nel segno dell'internazionalità. Si stanno rivelando azzeccati location e programma artistico. Dopo l'apertura con la voce calda ed intensa  della cantante newyorchese Joyce E. Yuille, anche direttrice artistica della 4 giorni, e dopo le sonorità  afro-latine e cubane del trombettista Gendrickson Mena, è la volta del “Michael Rosen Quartet”. Nato nel 1963 ad Ithaca, nello stato di New York, Michael Rosen frequenta la Berklee School of Music, dove vince una borsa di studio, seguendo corsi, tra gli altri, di Gary Burton. Già autore di 5 cd, tra il 2010 ed il 2011 Michael si impegna e registra ben 4 nuovi cd. Primo tra questi è un lavoro di jazz Brasiliano, “Tricolor”, con ospiti illustri come Nelson Faria, e poi “Press Escape to Begin”, un cd di jazz/funk elettronico con special guest il trombettista Randy Brecker. Le composizioni di Michael sono state trasmesse più volte, sia da Radio Rai 3 che da Radio Popolare, ed alcuni suoi brani sono inclusi nei cd che accompagnano le riviste “Musica Jazz”, e “JazzMagazine”, dove entrambe hanno dedicato svariate pagine alle interviste a Rosen. Queste alcune sue collaborazioni: Sarah Jane Morris, Mike Stern, Bobby McFerrin e La Scala Orchestra Soloists, Enrico Rava, Franco D’Andrea, Mina, Renato Zero, Adriano Celentano...(LEGGI TUTTO)


Scrivi commento
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 1181