Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Segnalazioni arrow Da Noi
Da Noi
Rievocazione Storica: Processione delle Sacre Spine e Palio dell’Ariete. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
12/08/2012 alle 09:58
sdc16637.jpg
Ariano Irpino, 12 agosto 2012 - Terza ed ultima giornata della Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine (domani, lunedì 13 agosto) ad Ariano Irpino. E' sicuramente la giornata dedicata ai giochi, allo sport, alla sana competizione con il Palio dell'Ariete, la partita con gli Scacchi viventi, il Calcio in costume d'epoca ma è anche la giornata  della fede e della grande devozione verso le due Sacre Spine della Corona di Cristo. Dopo la Santa Messa, alle 18,30, presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni D'Alise le preziose reliquie saranno portate in processione. Le Sacre Spine, rappresentano un tesoro inestimabile per la diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia. La millenaria tradizione e il forte culto dei devoti arianesi ne hanno messo in rilievo l’aspetto tradizionale e taumaturgico...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 12/08/2012 alle 09:59 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine. Corteo in costume d'epoca e Cena Medievale. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 5
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
11/08/2012 alle 19:44
coppia_reale_2012.jpg
Ariano Irpino, 11 agosto 2012 - Prosegue la Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine. Nella seconda giornata (domani domenica 12 agosto) Corteo Storico e Cena Medievale. Questa XVI edizione punta ad una maggiore valorizzazione del Castello Normanno tant'è che è stata aperta da un convegno di presentazione del libro “Il Castello di Ariano”, a cura di Francesco Zecchino. Il  volume presenta una raccolta di recentissime ricerche ad opera di diversi studiosi ed esperti medievisti che porta nuovi elementi nella conoscenza del castello arianese e di ciò che vi ha ruotato intorno, dai personaggi alla monetazione, dalle dominazioni alle ultime ricerche archeologiche. Si tratta del terzo volume della collana “Medievalia” promossa dal Centro Europeo di Studi Normanni. I diversi saggi sono a firma di personalità del calibro di Giuseppe Galasso, Errico Cuozzo, Cosimo Damiano Fonseca, Marcello Rotili, Giovanni Coppola e molti altri...(LEGGI TUTTO)
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 11/08/2012 alle 19:55 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

La Notte Bianca centra l'obiettivo: grande promozione delle attività commerciali. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
11/08/2012 alle 09:49
sdc16589.jpg
Ariano Irpino, 11 agosto 2012 - L'Estate Arianese un crescendo di successi: anche la Notte Bianca nel centro storico registra il gradimento del pubblico. Migliaia di presenze e soddisfazione da parte degli esercenti poiché le persone non si sono limitate a passeggiare e ad ascoltare le numerose proposte musicali  nelle diverse postazioni, ma hanno anche acquistato. Da Corso Europa, passando per piazza Duomo, Piazza Plebiscito, via D'Afflitto ma anche via Marconi, piazza Garibaldi, fino a piazzetta Santo Stefano e la Villa comunale attrazioni, spettacoli musicali e di burattini, proposte  gastronomiche, gadget. Sconti e promozioni nei negozi aperti ed affollati fino a notte. “Possiamo essere contenti- afferma l'Assessore alle Attività Produttive, Manfredi D'Amato- poiché abbiamo spostato tanta gente dai paese limitrofi. L'obiettivo era quello di promozionare soprattutto le attività commerciali poiché la Notte Bianca non voleva essere solo un momento di svago per il pubblico, ma anche un occasione di rilancio del commercio. Abbiamo visto che molti negozi fino alle tre del mattino erano pieni quindi è stato creato un buon movimento. L'obiettivo è stato raggiunto. Un ringraziamento al Consorzio Centro Commerciale naturale Ariano Centro Storico per il lavoro egregiamente svolto ed un ringraziamento a tutti i negozianti per la disponibilità e l'impegno messo in campo per  aumentare l'offerta e creare occasione di risparmio per i consumatori”.


Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 11/08/2012 alle 09:53 )
  Condividi su Facebook

 

“Un importante contenitore culturale da sostenere”. Così il Sindaco di Ariano sul Folkfestival. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
10/08/2012 alle 18:53
sdc16584.jpg
Ariano Irpino, 10 agosto 2012 - In una Sala consiliare gremita da giovani appassionati di world music è stata ufficialmente presentata alla stampa la XVII edizione dell'Ariano Folkfestival in programma dal 15 al 19 agosto. Presenti il Sindaco, Antonio Mainiero, il vicesindaco, Crescenzo Pratola, l'Assessore al Turismo ed allo Spettacolo, Carmine Peluso, l'Assessore alla Cultura, Manfredi D'Amato, L'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi, i Consiglieri Santoro e Giuliani  insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni Folkfestival e Red Sox, che curano l'evento: Francesco Fodarella, Gianfranco Cardinale, Giuseppe Santacroce...(LEGGI TUTTO)


Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 10/08/2012 alle 18:55 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine. Si apre la tre giorni Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
10/08/2012 alle 17:07
Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine. Si apre la tre giorni con il convegno sul Castello e lo spettacolare Incendio del Campanile.

corteo_storico__0423.jpg
Ariano Irpino, 10 agosto 2012 - Sarà il convegno di presentazione del libro “Il Castello di Ariano” domani, sabato 11 agosto  alle ore 11,00, nella Sala Grande del Castello Normanno, ad aprire la XVI edizione della Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine, evento cardine dell'Estate Arianese. Sul volume, a cura di Francesco Zecchino e sulle ricerche incentrate sulla storia del maniero interverranno il prof. Errico Cuozzo docente di Storia medievale all'Università Suor Orsola Benincasa, Ortensio Zecchino, presidente del Cens, Centro Europeo di Studi Normanni, il Sindaco di Ariano, Antonio Mainiero e l'assessore alla Cultura, Manfredi D'Amato. L'appuntamento mira a dare ulteriore spessore culturale alla tre giorni di rievocazione promossa dal Comune di Ariano ed organizzata con infaticabile attenzione dall'Associazione per la Rievocazione presieduta da Giancarlo Sicuranza...(LEGGI TUTTO)


Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 10/08/2012 alle 17:11 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 1181