Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow In Pillole arrow Sport
Sport
Basket - Bum bum Calandrelli affonda Castellammare Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da @Redazione CDA   
23/02/2012 alle 10:03
calandrelli_vs_benevento.jpg
Ariano Irpino - Ancora un successo per l’LPA Ariano. Vittoria di cuore e coesione sul parquet di Castellammare, dove le ragazze di Cozzolino hanno infilato il tredicesimo successo consecutivo in campionato. Contro la seconda forza del campionato, le leonesse hanno posto un mattoncino fondamentale in chiave primato ed allo stesso tempo messo al tappeto l’unica formazione, al pari di Portici, in grado di insidiare le rossoblu. Protagonista inattesa della serata, è stata senza dubbio Valentina Calandrelli: top scorer di squadra con 17 punti e 4 triple nei momenti caldi del match. Così come all’andata, Ariano è sotto alla fine del primo periodo, complice anche la situazione falli di Grasso. Gallo colpisce ripetutamente dalla distanza ma Calandrelli risponde colpo su colpo ed una sua tripla consente il sorpasso all’intervallo lungo (27-30 al 20). Nella seconda parte di gara risulta decisivo l’apporto di Grasso sotto i tabelloni ed il contributo offensivo di Paparo che consentono a Maggi e compagne di riprendere in mano l’inerzia del match. Massimo vantaggio (+10) in apertura di ultima frazione, nonostante i cinque falli di Ferazzoli ed una noia muscolare all’mvp Calandrelli. Festanti, i circa 50 tifosi rossoblù giunti al seguito, così come coach Cozzolino, entusiasta per la prestazione: “All’inizio abbiamo incontrato qualche difficoltà contro un metro arbitrale che concedeva molto in difesa ma alla fine, la nostra voglia ed il nostro carattere, hanno prevalso”. Un plauso va anche ai supporters di fede arianese giunti a Castellammare: “Il loro apporto è fondamentale anche in trasferta ed il crescente seguito che sta attirando la squadra sarà indispensabile per la fase finale di stagione”.  Soddisfatto il presidente Cirillo: “Vincere a Castellammare non era semplice, la Coconuda ha dimostrato di essere un’ottima squadra”. Sabato si torna sul parquet. Le irpine sono attese dalla trasferta di Monte di Procida contro il fanalino di coda Vis Liternum...(LEGGI TUTTO)


Scrivi commento
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Pallavolo - Il secondo derby è ancora del GSA Ariano Stampa E-mail
Valutazione utente: / 18
Scritto da Ufficio Stampa G.S.A. PALLAVOLO ARIANO   
22/02/2012 alle 15:01
vs_falchi.jpeg

Ariano Irpino - La società storica del Tricolle s’impone nel derby cittadino del 19/02/2012 che si è disputato presso la palestra IPSIA Martiri. Cinquantadue minuti di gioco sono bastati al G.S.A. ARIANO per espugnare il campo dei Falchi in una gara che mai ha visto in discussione il risultato. Tre a zero, undicesima vittoria consecutiva, vertice della classifica rafforzato e traguardo play off più vicino. Gara subito in discesa per il G.S.A Ariano che gioca concentrata e con servizio ed attacco crea subito la differenza. Falchi in affanno costretti al primo time out sul 3-12. Alla ripresa, le atlete di Mr. Checa continuano a mostrare la giusta attenzione, buona la correlazione muro-difesa con l’attacco che si rivela incisivo su tutta la rete ed il punteggio sale 18-9 e poi 25-11 per la conclusione del primo set.  Primo parziale da accademia per le bianco-rosse con 18 punti realizzati e soli tre errori commessi. Il tema non cambia nella seconda fase il GSA Ariano avanti 9-6, allungo 18-9 e chiusura 25-17...(LEGGI TUTTO)

 

Scrivi commento (11 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 22/02/2012 alle 17:40 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Calcio Promozione - Ancora rinviata Ariano-Venticano Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
Scritto da GERARDO DEL VECCHIO   
22/02/2012 alle 14:25
neve_al_renzulli.jpg

Ariano Irpino - L'U.S.D. VIS ARIANO 1946 COMUNICA CHE E' STATA UFFICIALMENTE RINVIATA LA GARA TRA ARIANO E VENTICANO IN PROGRAMMA OGGI, MERCOLEDI' 22 FEBBRAIO. LA DECISIONE DEL COMITATO REGIONALE CAMPANIA E' ARRIVATA DOPO CHE L'UFFICIO TECNICO COMUNALE, COMMISSARIATO DI POLIZIA E L'ASSESSORATO ALLO SPORT, HANNO PRESO ATTO E DI CONSEGUENZA COMUNICATO AL MASSIMO ORGANISMO REGIONALE CALCISTICO DELLE CONDIZIONI DI INAGIBILITA' IN CUI VERSA IL " SILVIO RENZULLI " ANCORA COPERTO DA CIRCA VENTI cm DI NEVE . IL 29 FEBBRAIO P.V. PARE CHE SIA IL GIORNO DESIGNATO PER L'ENNESIMO RECUPERO. BISOGNA, INVECE, ATTENDERE ANCORA QUALCHE GIORNO PER CAPIRE SE IL SINTETICO DELL’IMPIANTO DEL TRICOLLE SARA’ LIBERO E QUINDI CONSENTIRE LO SVOLGIMENTO DI ARIANO – CASAGIOVE IN PROGRAMMA DOMENICA PROSSIMA 26 FEBBRAIO – ORE 15.00 . PARTITA IMPORTANTISSIMA CHE POTREBBE EMETTERE UN VERDETTO IMPORTANTE AI FINI DELLA CLASSIFICA . LA SQUADRA CASERTANA OCCUPA LA TERZA POSIZIONE IN CLASSIFICA CON 33 PUNTI, PIU’ 2 SUGLI ARIANESI CHE SPERANO FORTEMENTE DI RECUPERARE L’INFLUENZATO CUTOLO E GLI INFORTUNATI JOUNG E GUARDABASCIO, TUTTI ASSENTI GIA’ DOMENICA SCORSA SUL CAMPO DEL REAL SUESSOLA.

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 23/02/2012 alle 10:03 )
  Condividi su Facebook

 

Basket - Lpa Ariano pronta al big match di Castellammare Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
21/02/2012 alle 16:18
paparo_vs_maddaloni.jpg
Ariano Irpino - Recupero di campionato dal grande appeal questa sera per il Gruppo Lpa Ariano Irpino. A Castellammare (ore 19) sarà sfida al vertice nel girone M di serie B nazionale. Le arianesi arrivano all’appuntamento forti della loro imbattibilità. Solo due i punti che dividono lecontendenti, ma le ufitane in questo girone di ritorno hanno già riposato e dovranno recuperare, mercoledì prossimo, il match casalingo con Benevento. All’andata Castellammare sfiorò il colpaccio al Pala Cardito. Una provvidenziale vittoria di un punto, grazie alle triple finali di Maggi e Paparo che sbloccarono il meccanismo arianese, da allora costantemente in crescita sebbene ancora perfettibile. Coach Cozzolino ha recuperato Maggi e Giugliano, già regolarmente sul parquet nel successo di domenica contro Casagiove. L’AVVERSARIA – Gruppo consolidato quello a disposizione di coach Ursini. Sul perimetro il play Iozzino unisce grinta e velocità che ben si sposano con l’esperienza e la flemma della veterana De Rosa. D’Avolio e Gallo sono le bocche di fuoco scuola Gymnasium Napoli, ben supportate dalla triplista Di Capua. Sotto le plance gravitano Di Costanzo, Carotenuto e Barbara Negri che prova ad emulare la carriera di mamma Antonella De Siato. Di Concilio completa la front line: il resto è affidato al folto gruppo di giovani classe ’95 e ’96. I PRECEDENTI – Detto della gara di andata, gli altri precedenti sono relativi al campionato di B regionale. Dal 2007 ben 10 match, 9 in campionato, 1 in coppa di lega (la finale dell’edizione 2010 vinta da Ariano). Il bilancio parla di 6 vittorie per Ariano e 4 successi per Castellammare. Al Pala Severi la situazione è di 3-1 per le padrone di casa. L’unico successo esterno delle irpine è relativo alla stagione 2009-2010. Era l’ottava giornata di andata e finì 61-75 per le irpine. Sono ben quattro le gare terminate con scarto non superiore a due punti. 

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 21/02/2012 alle 16:19 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Basket - Antonetti è la nuova ala dell’Lpa Ariano Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
20/02/2012 alle 10:04
Ariano Irpino - Il Gruppo Lpa G.S. Basket Ariano comunica di aver raggiunto un accordo con Maria Alfonsa Antonetti. Diciotto anni (li compirà mercoledì prossimo), beneventana, è una guardia-ala di 176 centimetri cresciuta nel vivaio della Gymnasium Caserta. Lo scorso anno ha esordito in B nazionale. Con la formazione under 17 casertana ha dominato la fase regionale (16,83 punti di media) approdando alla fase interzonale di Fano. Nel palmares anche la partecipazione alla selezione campana del Progetto Azzurrina come altre tre arianesi (Albanese, Aversano, Giugliano). Il presidente Mario Cirillo sottolinea la bontà dell’operazione che guarda decisamente al futuro: “E’ un piacere accoglierla nella nostra famiglia. E’ un prospetto interessante. Ha le carte in regole per dare il suo contributo sia a livello giovanile che in prima squadra”.  

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 81 di 508