Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow In Pillole
In Pillole
Ariano, ancora furti nella notte Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Redazione CdA   
20/09/2012 alle 12:46
Ariano Irpino, 20 settembre 2012 - Due tentativi e quattro furti consumati: è questo il bilancio della movimentata notte arianese nelle contrade Brecceto e Cesine. Oltre a gioielli, orologi e denaro, i malviventi hanno rubato due pistole e il furgone di un consigliere comunale residente nella zona. Ore di intenso lavoro per polizia e carabinieri che stanno valutando diverse ipotesi investigative. Dalle indiscrezioni trapelate si parla di una possibile pista casertana. Il lavoro delle forze dell’ordine ha comunque prodotto alcuni risultati concreti, tra cui il ritrovamento dell’autovettura rubata nei giorni scorsi; le impronte rilevate saranno analizzate dalla scientifica. Vito Cuccovillo, a capo del commissariato arianese, in collegamento telefonico con Cittàdiariano.it, rassicura la cittadinanza. Gli ulteriori sviluppi delle indagini e dell’operazione delle forze dell’ordine verranno resi noti domani.
Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

Basket - Un pool di sponsor per far grande Ariano Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
18/09/2012 alle 15:58
paparo4.jpg
Ariano Irpino, 18 settembre 2012 - Il Gruppo LPA sarà main sponsor del G.S. Basket Ariano Irpino per il secondo anno consecutivo. L’azienda di Raimondo Scauzillo costituirà l’elemento di continuità di un nuovo ambizioso progetto. Unità di intenti e cooperazione: questi i principi guida del pool di sponsor a sostegno della principale realtà sportiva di ogni tempo della cittadina ufitana. Al fianco di Lpa ci saranno Mcs Hydraulics di Mario Cerase, i fratelli Antonio ed Angelo Ferraro, Allianz Assicurazioni di Sonia Sampietro e la Metallurgica Irpina Group di Giancarlo Molinario. Una notizia che spinge il presidente Mario Cirillo a guardare con positività al futuro: “Hanno sposato un progetto importante per il territorio arianese. Si sono resi disponibili per conferire maggiore credibilità alle nostre ambizioni”. Ariano si sta svegliando dal suo torpore. Inizia un nuovo percorso e la città sente la squadra vicina così come le ragazze avvertono l’attenzione del pubblico: “Se nelle edicole e nei bar si commentano i risultati di un amichevole precampionato, vuol dire che qualcosa sta cambiando e che lentamente stiamo entrando nella quotidianità della nostra comunità. E’ questo il risultato più bello” commenta il massimo dirigente. Le novità non finiscono qui. Il gruppo di imprenditori al fianco delle leonesse potrebbe a breve allargarsi. Intanto al fianco della società ufitana ci sarà un’azienda giovane e già leader nel campo dell’abbigliamento sportivo. La Givova ha deciso di sposare l’avventura in serie A2 e sarà lo sponsor tecnico nella prossima stagione. L’azienda di Scafati conferma in questo modo la sua particolare sensibilità verso le realtà cestistiche di eccellenza della Campania.
SITO INTERNET – Dopo un periodo di aggiornamento, nei prossimi giorni ritornerà on-line il sito ufficiale www.basketariano.it. Al terzo anno di vita si propone di confermarsi punto di riferimento per tutti gli aggiornamenti in casa G.S. Basket Ariano Irpino con la sua tradizionale tempistica, precisione e linearità di contenuti.
AMICHEVOLI – Le ragazze di coach Leonetti ritorneranno sul parquet domani sera al Pala Zauli di Battipaglia per un altro derby che si riproporrà successivamente anche in campionato: quello contro il Minibasket di patron Rossini. Palla a due alle 18.30. Sabato appuntamento a Marigliano per il triangolare con la stessa Battipaglia e la Phonica Pozzuoli, unica formazione campana di massima serie. In programma tre gare da 20 minuti ciascuna a partire dalle 17.30.

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

Basket - Ariano, il programma delle amichevoli Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
15/09/2012 alle 13:41
cirillo_2009-10.jpg
Ariano irpino, 15 settembre 2012 - Un’attesa di tre settimane sta per terminare. Il lavoro in palestra delle ragazze di coach Leonetti troverà i primi riscontri sul parquet a partire da domenica. Al Pala Cardito, contro la Saces Napoli, il primo appuntamento stagionale (palla a due alle 18). La società per l’occasione ha deciso di garantire l’ingresso gratuito a tutti gli appassionati. Roster al completo ad eccezione di capitan Ferazzoli: i nuovi arrivi Micovic e Narviciute scalpitano, così come il ritrovato tandem argentino Maggi-Dominguez. Di grande spessore si annuncia il duello sotto le plance dove Narviciute e Grasso dovranno vedersela con l’australiana di passaporto britannico, Tomlinson, stella del St. Mary’s College, reduce dalla vittoria nel campionato australiano e nuovo acquisto in casa partenopea. Il presidente Mario Cirillo, impegnato a definire gli ultimi dettagli relativi al pool di sponsor che accompagnerà l’avventura in serie A2, lancia un appello ai tifosi: “Ho buoni riscontri dalla campagna abbonamenti. Mi aspetto che il numero di coloro che avranno fiducia nel nostro operato possa crescere ancora. C’è bisogna dell’apporto di tutti per rendere solido quello che abbiamo costruito in questi due anni”. Senza proclami e con roster alla mano, la formazione irpina ha le carte in regola per togliersi più di uno sfizio in un raggruppamento, quello centro-meridionale di A2, che sulla carta è sicuramente una spanna superiore al girone A. “Domenica cominceremo questo percorso di amichevoli che ci avvicineranno all’esordio in campionato del 6 ottobre a Salerno. Ci saranno da smaltire gli intensi carichi di lavoro di questa prima parte di preparazione, ma siamo fiduciosi di intravedere già delle indicazioni positive”. Le rossoblu ritorneranno sul parquet mercoledì a Battipaglia e sabato nel triangolare di Marigliano.

Questo è il programma delle amichevoli:
Domenica 16 settembre (ore 18): Ariano Irpino – Saces Napoli 
Mercoledì 19 settembre (ore 18.30): Minibasket Battipaglia – Ariano Irpino
Sabato 22 settembre (a partire dalle 17.30): Torneo città di Marigliano con Phonica Pozzuoli e Minibasket Battipaglia

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 15/09/2012 alle 13:42 )
  Condividi su Facebook

 

Riorganizzazione servizio di emergenza urgenza sanitaria Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
15/09/2012 alle 12:03
Redazione, 15 settembre 2012 - Il Comitato Regionale Anpas Campania è seriamente preoccupato per le notizie, da qualche tempo circolanti, di una riorganizzazione degli assetti e delle competenze territoriali nella gestione dei punti (postazioni) servizio “118”. Tale preoccupazione nasce dal fatto che, se tali notizie dovessero essere fondate, sarebbero il frutto di una strategia decisionale che non ci ha visti coinvolti ne informati quando invece, essendo noi impegnati quotidianamente a garantire il servizio in oggetto, avremmo potuto e voluto dare un valido contributo per migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio stesso.  A questa preoccupazione si aggiunge il timore che la scelta fatta dalla AsL Avellino possa derivare dalla mera applicazione di criteri ragionieristici e tecnici che fanno prevalere il risultato economico rispetto al diritto alla salute dei cittadini. Per tutto quanto espresso in premessa comunichiamo che come Movimento, così come abbiamo già fatto, continueremo a chiedere alla AsL  Avellino un incontro affinché la strategia e le scelte che si stanno compiendo possano essere migliorate dal nostro apporto e condivise  con il mondo del Volontariato. 

Il Presidente 
Andrea Gagliardi

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

L'assessore Li Pizzi su barriere architettoniche di via Cardito Stampa E-mail
Valutazione utente: / 5
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
13/09/2012 alle 13:24
raffaele_li_pizzi_2.jpg
Ariano Irpino, 13 settembre 2012 - Immediata la risposta dell'Assessore alle Politiche Sociali ed alle Periferie, Raffaele Li Pizzi, riguardo le difficoltà che vi sono in via Cardito per le persone diversamente abili: “Ringraziamo Cittadiariano per la segnalazione, in realtà conosciamo bene il dramma della signora Edvige ed ha tutta la nostra solidarietà, tant'è- afferma l'Assessore- che come Comune abbiamo già predisposto, in primis, lo spostamento di quel palo che spezza in due un marciapiede che per il resto è stato realizzato per evitare altre barriere architettoniche. L'ufficio tecnico è al lavoro per predisporre i permessi che ne consentiranno lo spostamento. Un altro intervento che contiamo di fare a breve è la modifica delle strisce pedonali per far si che approdino laddove il marciapiede è più basso. Rispetto al piccolo 'dente' presente lì dove i marciapiedi si abbassano non possiamo fare nulla, lo impone il Codice della Strada; intanto non rappresenta una vera e propria barriera architettonica e poi è necessario per avvertire l'eventuale automobilista distratto che sta finendo sul marciapiede. Riguardo poi agli atti di inciviltà a cui ogni giorno assistiamo non posso che fare appello all'educazione e al buon senso di cittadini ed automobilisti chiedendo loro di evitare di parcheggiare sui marciapiedi, di rallentare e fermarsi prima delle strisce pedonali e di fare a meno di ingombrare il suolo pubblico con vasi e quant'altro. Ciascuno di noi deve riflettere sulla fortuna che ha nell'essere privo di handicap- conclude Li Pizzi- e di conseguenza avere maggiore considerazione per chi non può muoversi in maniera autonoma quindi invito tutti a rispettare le regole ed il viver civile”. 

Scrivi commento (2 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 13/09/2012 alle 13:26 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 2892