Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow In Pillole
In Pillole
Tagli alla spesa, 38 province a rischio tra cui Benevento Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
06/07/2012 alle 19:00
tagli-alle-province-sara-davvero-la-volta-buo-l-ulvqbq.jpeg
Redazione, 06 luglio 2012 - La sforbiciata alle 107 Province italiane deciso dal governo in sede di spending review terrà conto di due criteri: l'estensione (probabilmente 3mila km quadrati) e la popolazione (numero di abitanti inferiore a 350 mila). Il processo di revisione prevede però, entro la fine dell'anno, anche una fase di accorpamento (mediante una procedura che vede il governo trasmettere la propria deliberazione con i criteri esatti al Consiglio delle autonomie locali, istituito in ogni regione, che verrà poi approvato dallo stesso Consiglio entro 40 giorni) ma, alla luce della definizione esatta dei parametri, è possibile stilare una prima lista delle Province che potrebbero essere oggetto di taglio.

Sono in tutto 38 le province con meno di 35omila abitanti e meno di 3mila chilometri quadrati che rischiano di saltare: ...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 09/07/2012 alle 13:44 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Spending review, soppressi 37 tribunali: c'è anche Ariano Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
06/07/2012 alle 17:27
tribunale.jpg
Redazione, 06 luglio 2012 - L'Italia dovrà fare a meno di 37 tribunali, e non solo. Col decreto legislativo di "attuazione della delega sulla revisione delle circoscrizioni giudiziarie", approvato dal Consiglio dei ministri, saranno soppressi in tutto 969 uffici. Di questi 37 sono tribunali, 38 procure, 220 sezioni distaccate e 674 uffici del giudice di pace. In totale verranno così recuperati 7.603 dipendenti, dei quali 2,454 sono giudici, pubblici ministeri e magistrati ordinari. Questa la lista completa: Acqui Terme, Alba, Ariano Irpino (accorpato al Tribunale di Benevento), Avezzano, Bassano del Grappa, Caltagirone, Camerino, Casale Monferrato, Cassino, Castrovillari, Chiavari, Crema, Lamezia Terme, Lanciano, Lucera, Melfi, Mistretta, Modica, Mondovi´, Montepulciano, Nicosia, Orvieto, Paola, Pinerolo, Rossano, Sala Consilina, Saluzzo, Sanremo, Sant'Angelo dei Lombardi (accorpato al Tribunale di Avellino), Sciacca, Sulmona, Tolmezzo, Tortona, Urbino, Vasto, Vigevano, Voghera. A questi si aggiunge Giugliano in Campania, la cui procura viene accorpata al tribunale di Napoli. 

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 06/07/2012 alle 17:42 )
  Condividi su Facebook

 

Ariano - Anziano si impicca in un negozio Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
Scritto da Redazione CdA   
04/07/2012 alle 13:13
Ariano Irpino, 04 luglio 2012 - Dramma ad Ariano Irpino dove un uomo di settantasette anni è stato ritrovato privo di vita all’interno della mansarda di casa sua sopra un negozio di materiale elettrico ormai in disuso da anni in via S.Leonardo. L’anziano si sarebbe impiccato. Ancora non si conoscono i motivi. Ma solo ieri è deceduta la suocera che lui accudiva da tempo dopo la perdita della moglie l'anno scorso. 
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 04/07/2012 alle 17:51 )
  Condividi su Facebook

 

Incidente con lo scooter per il sindaco di Montecalvo Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Redazione CdA   
03/07/2012 alle 22:27
pizzillosindaco.jpeg
Montecalvo Irpino, 03 luglio 2012 -  Il sindaco di Montecalvo, Carlo Pizzillo, è rimasto coinvolto in un incidente con il suo motorino questo pomeriggio. Pizzillo è stato urtato da un auto a Montecalvo in viale Europa, in pieno centro, mentre era a bordo di uno scooter. Nella caduta ha battuto violentemente la testa. Giunto al pronto soccorso di Ariano, è stato classificato come codice rosso ed è stato trasportato in eliambulanza presso il reparto di neurochirurgia di Benevento per un forte trauma cranico. Le condizioni sono gravi.
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 03/07/2012 alle 22:30 )
  Condividi su Facebook

 

Guida un auto sportiva con documenti falsi: denunciato Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Gianni Vigoroso   
26/06/2012 alle 12:51
da Ottopagine.It del 26.06.2012 
polizia_71956.jpg
Ariano Irpino, 26 giugno 2012 -  - Alla guida di un’autovettura sportiva, ma con documenti assicurativi falsificati ad hoc. Pensava di farla franca ma non è sfuggito ai controlli della polizia.  Gli uomini del commissariato del Tricolle diretti dal vice questore Vito Cuccovillo hanno denunciato un giovane, residente nel napoletano, all’autorità’ giudiziaria. Il ragazzo di passaggio nell’arianese ha esibito dei documenti solo apparentemente regolari. A seguito di questi accertamenti oltre alla denuncia, si è proceduto al ritiro della patente per un anno mentre l’autovettura è stata sottoposta al sequestro amministrativo. Controlli che rientrano in un piano di prevenzione predisposto dalla questura di Avellino, per prevenire fenomeni delinquenziali durante la stagione estiva e soprattutto una viabilità sicura lungo le strade. Non si contano in tal senso le denunce da parte della sezione volanti e della squadra di polizia giudiziaria del commissariato del tricolle. L’obiettivo è quello di stroncare sul nascere episodi di micro criminalità, vandalismo, furti in abitazioni, ed arginare la triste piaga delle stragi del sabato sera, che per fortuna ad Ariano Irpino proprio grazie all’attività costante e incisiva delle forze dell’ordine è sotto controllo.
Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 2892