Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow In Pillole
In Pillole
Soppressione Tribunale: delegazione di Sindaci ricevuta dal Prefetto. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
07/09/2012 alle 15:26
vlcsnap-2012-09-07-15h34m49s23.png
Ariano Irpino, 07 settembre 2012 - Hanno simbolicamente consegnato al Prefetto le fasce tricolore ed un documento sulle conseguenze che subirà il territorio dopo la soppressione del Tribunale. Ricevuta, stamani, da Umberto Guidato in Prefettura, una delegazione di Sindaci della circoscrizione del Tribunale di Ariano Irpino, guidata dal Sindaco del Tricolle Antonio Mainiero. 

“Abbiamo manifestato alla massima autorità del nostro territorio, il Prefetto, tutto il nostro disagio e quello dei nostri cittadini per  la grossa perdita dal punto di vista sociale, economico ma soprattutto in termini di sicurezza,  che significa la soppressione del Tribunale.- Spiega Antonio Mainiero- Insieme agli altri sindaci abbiamo condiviso questa scelta di consegnare nelle sue mani le nostre fasce tricolore, con il rischio che si crei anche un vuoto amministrativo su tutta la zona. Abbiamo esposto al Prefetto le nostre preoccupazioni   per le conseguenze relative all'ordine pubblico vista l'esasperazione della gente, considerando che il territorio è stato già fortemente penalizzato da altre gravi vicende quali quella dell'Irisbus e della Sanità con il rischio che la popolazione non si riconosca più nello Stato e possa restituire le schede elettorali quale forma di protesta. Gli abbiamo fatto notare, anche attraverso una cartina specifica allegata al documento sottoscritto da tutti i sindaci, come la soppressione di entrambi i Tribunali minori della provincia di Avellino causerebbe un vuoto di presidio di Giustizia su tutto il territorio delle aree interne; 8600 kmq da Avellino a Foggia e da Campobasso a Potenza di zona strategica, in quanto di collegamento tra diverse realtà criminali, completamente scoperte.  Dal canto suo il Prefetto ci ha, ovviamente, ricordato che non dipende dalla sua volontà, ha però inteso bene quella che è la situazione e si è detto pronto a fare i passaggi necessari sia presso il Ministero dell'Interno che presso il Ministero della Giustizia e soprattutto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri”...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 07/09/2012 alle 16:32 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Amu: “In corso riorganizzazione che non lede il servizio di trasporto urbano”. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
06/09/2012 alle 14:04
amu_ai.jpg
Ariano Irpino, 06 settembre 2012 - Chiarimenti da parte dell'Amu (Azienda di Mobilità Ufitana) in merito alla polemica sui tagli di alcune corse urbane. La riorganizzazione delle tratte servite dall'Amu S.p.a. si rende necessaria al fine di razionalizzare  le   risorse aziendali vista la difficile situazione economico- finanziaria e la necessità di salvaguardare i posti di lavoro oltre che di mantenere il servizio ai cittadini. La sperimentazione del ridimensionamento delle corse è stata effettuata, dopo attente verifiche, su alcune corse domenicali proprio per evitare eventuali disagi all'utenza ed è stata adeguatamente pubblicizzata attraverso avvisi affissi su tutti i mezzi e presso i locali aziendali. Si tratta di corse che dopo un lungo ed attento monitoraggio si sono rivelate quelle più scarsamente utilizzate dall'utenza. Tra l'altro quello della domenica è un servizio straordinario che non tutte le aziende assicurano. Dunque una sperimentazione che non intacca i servizi minimi essenziali che saranno sempre e comunque garantiti ai cittadini. Non vi è mai stata, pertanto, un'interruzione del servizio come qualcuno ha voluto sottolineare in maniera scorretta. Per quanto riguarda le due corse del sabato sera non più in essere dal primo di settembre è prassi che con il termine dell'Estate Arianese  cessi anche questo servizio. Di contro con l'avvio del nuovo anno scolastico l'Amu sarà impegnata ad assicurare il trasporto degli alunni  e quindi ad incrementare alcune corse. L'Azienda sta stilando un dettagliato Piano di riordino che a breve sarà divulgato anche a mezzo stampa. In ogni caso il Cda, il Direttore d'Esercizio e l'intera Azienda si scusano con i cittadini per eventuali disagi che non vanno letti quale disservizio  ma come un impegno a risanare l'Amu, a salvaguardare i posti di lavoro e poter così continuare a fornire un servizio. Pertanto si chiede alla cittadinanza di considerare che tale riorganizzazione dovrà essere effettuata principalmente nel loro interesse. L'Amu continuerà sempre  a tenere monitorate le esigenze dell'utenza  ed è aperta al dialogo e ad eventuali segnalazioni da parte della stessa, onde poter adeguare i servizi dei trasporti urbani. Spiace, infine, constare come, in un momento così difficile dal punto di vista economico- finanziario, invece di apprezzare lo sforzo da parte dell'Azienda di applicare un piano minimo di risanamento ed approvare la sua prudenza gestionale, si speculi sulle notizie in maniera allarmistica.  

 

 

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 06/09/2012 alle 17:09 )
  Condividi su Facebook

 

Ariano, tiene banco la polemica sul cartellone dell’estate ed in modo particolare sul Jazz. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Gianni Vigoroso   
31/08/2012 alle 09:37
ariano-in-jazz-2010-ariano-irpino-av.jpeg
Ariano Irpino, 31 agosto 2012 - L’Associazione Vitamina Culturale chiarisce in un cominicato stampa alcuni punti, in risposta alle dichiarazioni dell’assessore Carmine Peluso: Mancata presentazione del Progetto Ariano in Jazz 2012 al Protocollo del Comune di Ariano Irpino, biglietto di ingresso e contributo ricevuto dal Comune. Ariano in Jazz 2012 non fu presentato al Protocollo in quanto, nel mese di aprile 2012 - si legge nel comunicato - in occasione della presentazione del nostro progetto, ci fu detto che già vi era un evento di musica jazz presentato dall’assessore al ramo per il periodo del mese di agosto 2012: per questo non c’era più spazio per presentare il festival. Per quel che riguarda il concerto di chiusura di Ariano in Jazz 2011, tenutosi in Piazzetta Santo Stefano, i 10 € dell’ingresso hanno rappresentato un contributo da parte dei soci sostenitori. Inoltre tale contribuzione è servita a coprire parte dei costi sostenuti per le tre giornate di jazz che erano state organizzate per quell’anno. Anche perché Il contributo ricevuto dal comune di Ariano Irpino, pari a 2500,00 €, è servito a coprire un terzo dei costi dell’intera manifestazione. Tutto ciò a chiusura della querelle venutasi a creare, non certo per colpa o responsabilità dell’Associazione Vitamina Culturale, e con la speranza di stemperare definitivamente un clima poco sereno ed infruttuoso. Fin qui la nota dell’associazione Vitamina Culturale.
 
 
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 31/08/2012 alle 09:38 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Pallino d'Oro - 4° Memorial "Andrea Grasso" Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Redazione CdA   
29/08/2012 alle 09:30
pallinomemorial_grasso.jpg
Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

Calcio 2^ categoria - Ariano Manna, che colpi in entrata! Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3
Scritto da Carmine Mainiero   
28/08/2012 alle 09:51
Ariano Manna, che colpi in entrata! Mister Grasso: "Non vedo l'ora di cominciare"

felice_grasso.jpeg
Ariano Irpino, 28 agosto 2012 - Giorni decisivi in casa Ariano Manna: in settimana sarà eletto il nuovo presidente, nonché sponsor, della squadra di mister Felice Grasso. Insomma, il nuovo assetto societario sarà chiaro e definitivo soltanto nel fine settimana e sarà l'ultimo ed importante tassello che andrà a completare un mosaico già ben allestito da mister Grasso. Intanto è stato fissato anche il periodo dell'inizio della preparazione che presumibilmente si aggira intorno al 15 Settembre allo stadio Silvio Renzulli di Ariano Irpino. La squadra sarà a disposizione del mister per poter affrontare al meglio il campionato di Seconda Categoria a cui è già stata fatta l'iscrizione. Sul fronte mercato grandi nomi saranno stampati sulle casacche del Calcio Manna a testimonianza di un lavoro davvero da elogiare. Mancano ancora le firme delle liste ma per l'ufficialità è solo questione di tempo. Elenchiamo di seguito gli ultimi colpi del mercato estivo: arrivano dalla Savignanese il portiere Carmelo Castagnozzi e il terzino sinistro Nicola Castagnozzi; i centrocampisti Giuseppe Tarone e Antonio Melito e infine il forte attaccante Pierluigi Anzivino. Un folto gruppo che lo scorso anno era la colonna portante della squadra di Savignano Irpino, classificatasi terza alla fine della stagione. Inoltre, torna al centro della difesa uno dei migliori centrali dello scorso campionato, Onorato Serluca, prelevato dall'Ariano Nord-Est, fresca vincitrice del girone E di Terza Categoria! Infine, un colpo in prospettiva: acquistato direttamente dalle giovanili della Vis Ariano Roberto La Luna, ottimo centrocampista dai piedi buoni. Il nuovo gruppo in arrivo si andrà ad amalgamare con i vari Fresegna, Del Vecchio, Panzetta e compagni e  daranno vita ad una squadra davvero forte. Insomma, davvero grandi manovre per la Manna che di certo non vuole essere una semplice squadra cuscinetto ma, al contrario, vorrà essere la vera protagonista del campionato! Ora la palla passa a mister Felice Grasso, l'incaricato principale che avrà il compito di dare gioco ed identità al suo team. Conoscendo il tecnico possiamo già anticipare che i suoi giocheranno sempre per vincere e con uno spirito offensivo, lottando su ogni palla per tutti i 90 minuti. Lo spirito guerriero e il carisma di mister Grasso scenderanno sul campo partita dopo partita. Raggiunto dai nostri microfoni lo stesso ci ha dichiarato : "Da parte mia non vedo l'ora di iniziare, ho un entusiasmo incredibile e cercherò di trasmetterlo ai miei ragazzi  sperando in un campionato ricco di soddisfazioni".
Carmine Mainiero

Scrivi commento
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 2892