Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Segnalazioni
Segnalazioni
Oggi ad Ariano il concerto di Annalisa. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 6
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
13/08/2012 alle 19:34
annalisa.jpg
Ariano Irpino, 14 agosto 2012 - E' il giorno di Annalisa Scarrone ad Ariano Irpino. Grande concerto in piazza Plebiscito oggi 14 agosto alle 21,30. Si prevede l'arrivo di fan anche da fuori provincia per “Mentre tutto cambia tour”. Nota semplicemente come Annalisa la cantautrice ligure è divenuta nota nel 2011 in seguito alla partecipazione alla decima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella categoria “canto” vincendo il Premio della critica. Ad oggi ha venduto quasi centomila copie dei suoi dischi. Dopo il “Rosso Noemi Tour” che lo scorso anno ha infiammato piazza Plebiscito per il concerto del 14, ancora “una rossa” ad Ariano Irpino particolarmente apprezzata da un pubblico giovane ed anche in questo caso le potenzialità di Annalisa lasciano pensare ad un successo duraturo nel tempo.  Aprirà il concerto il giovane arianese Donato Castagnozzi per presentare il  suo album “Mondo che illude”...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 14/08/2012 alle 10:45 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

A Ferragosto Ariano Città viva: negozi e musei aperti; mercato settimanale ed eventi. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
13/08/2012 alle 19:32
dsc_0028bis.jpg
Artiano Irpino, 13 agosto 2102 - Se altre Città il giorno di Ferragosto si svuotano non offrendo nulla a chi resta, Ariano Irpino si candida ad essere cittadina viva e ricca di opportunità di shopping, cultura e svago. Innanzitutto i negozi resteranno aperti ed anche il mercato settimanale si svolgerà regolarmente. In occasione del Ferragosto poi, gli assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili  del Comune di Ariano, insieme a Sistema Museo, garantiranno l’apertura straordinaria del Museo Civico e della Ceramica e del Museo della Civiltà Normanna con un'attività rigorosamente gratuita dal titolo “Un tuffo nella Cultura”. Si potrà godere dell’occasione per conoscere ed approfondire la storia e la tradizione locale lasciandosi guidare in percorsi  di visita di straordinario fascino e interesse. Questo l'orario di apertura; 10,30 – 13,00 / 18,30 – 21,00. In serata prosegue nel suo svolgimento il Cartellone dell'Estate Arianese. Alle 21,00 in Villa Comunale c'è la tradizionale “Festa degli Anziani”. Ma soprattutto il 15 agosto c'è l'anteprima dell'attesissimo Ariano Folkfestival con tutte le sue attività collaterali a partire dalla mattina: alle 10,30 “Workshop” a Palazzo degli Uffici; alle 19,00 “Indoor” con Renato Borghetti presso l'Auditorium comunale; alle 10,30 “Corazone” in piazzetta J.Coltrane sarà proiettato “Ianua” documentario di Diego D'Ambrosio e Michela Forgione e “Makardia” live; alle 22,00 “Fokstage” a Piano della Croce con prodotti tipici music bus e Dj Farrapo.

  

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 13/08/2012 alle 19:45 )
  Condividi su Facebook

 

Ariano Irpino- “Quanno li ciucci fanno sciarra..” Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3
Scritto da Redazione CdA   
13/08/2012 alle 08:49
compagnia_li_pizzi.jpg
Ariano Irpino, 13 agosto 2012 - “Quanno li ciucci fanno sciarra..” torna la commedia in dialetto arianese della compagnia teatrale “Luciano Li Pizzi”, diretta dal vulcanico Luigi Pietrolà, anche autore del testo. L'appuntamento è per questa sera ore 21,00 ( lunedì 13 agosto) presso l'Auditorium della scuola media Mancini a Cardito. Dopo il successo della trilogia “Prucchi e Prucchi” ritorna il teatro in diletto arianese di Pietrolà con questa commedia inedita ambientata ad Ariano agli inizi del secolo. Nella più viva tradizione scarpettiana questa commedia in tre atti ripercorre le vicende di una famiglia nobile arianese e si dipana in una serie di equivoci sempre sul filo dell'ironia, dei doppi sensi, senza mai essere volgare e con una contestualizzazione storica ben precisa: l'inaugurazione del monumento a Pietro Paolo Parzanese avvenuta il 29 agosto 1910. Costumi e scenografie saranno rigorosamente ambientati all'inizio del secolo. Tra una battuta  ed un'altra non mancheranno riferimenti anche ai piccoli conflitti sociali dell'epoca, sempre però in modo molto leggero ed ilare con gag a raffica che faranno divertire lo spettatore per oltre due ore.  La prima della commedia si  terrà nell'Auditorium della scuola Mancini, recentemente intitolato a Luciano Li Pizzi, il giovane componente della compagnia (al quale è dedicata la stessa) scomparso prematuramente di leucemia poi si bisserà il 19 alla Frolice alle 19,30. “Lo scorso anno- spiega Pietrolà- abbiamo raccolto un po' di fondi per l'Ail, per contribuire alla lotta alla leucemia, quest'anno poiché non abbiamo avuto contributi, sarà un po' difficile ma cercheremo lo stesso di riuscire a recuperare qualcosa. Inoltre siamo stati invitati alla Festa della Pizza per l'ultima sera, come spettacolo finale dopo comici di carattere nazionale come Pippo Franco e Schettino e questo ci ha molto onorato. Invitiamo tutti  a venire a teatro per svagarsi un po'”.  
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 13/08/2012 alle 08:51 )
  Condividi su Facebook

 

Rievocazione Storica: Processione delle Sacre Spine e Palio dell’Ariete. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
12/08/2012 alle 09:58
sdc16637.jpg
Ariano Irpino, 12 agosto 2012 - Terza ed ultima giornata della Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine (domani, lunedì 13 agosto) ad Ariano Irpino. E' sicuramente la giornata dedicata ai giochi, allo sport, alla sana competizione con il Palio dell'Ariete, la partita con gli Scacchi viventi, il Calcio in costume d'epoca ma è anche la giornata  della fede e della grande devozione verso le due Sacre Spine della Corona di Cristo. Dopo la Santa Messa, alle 18,30, presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni D'Alise le preziose reliquie saranno portate in processione. Le Sacre Spine, rappresentano un tesoro inestimabile per la diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia. La millenaria tradizione e il forte culto dei devoti arianesi ne hanno messo in rilievo l’aspetto tradizionale e taumaturgico...(LEGGI TUTTO)

Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 12/08/2012 alle 09:59 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine. Corteo in costume d'epoca e Cena Medievale. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 5
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
11/08/2012 alle 19:44
coppia_reale_2012.jpg
Ariano Irpino, 11 agosto 2012 - Prosegue la Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine. Nella seconda giornata (domani domenica 12 agosto) Corteo Storico e Cena Medievale. Questa XVI edizione punta ad una maggiore valorizzazione del Castello Normanno tant'è che è stata aperta da un convegno di presentazione del libro “Il Castello di Ariano”, a cura di Francesco Zecchino. Il  volume presenta una raccolta di recentissime ricerche ad opera di diversi studiosi ed esperti medievisti che porta nuovi elementi nella conoscenza del castello arianese e di ciò che vi ha ruotato intorno, dai personaggi alla monetazione, dalle dominazioni alle ultime ricerche archeologiche. Si tratta del terzo volume della collana “Medievalia” promossa dal Centro Europeo di Studi Normanni. I diversi saggi sono a firma di personalità del calibro di Giuseppe Galasso, Errico Cuozzo, Cosimo Damiano Fonseca, Marcello Rotili, Giovanni Coppola e molti altri...(LEGGI TUTTO)
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 11/08/2012 alle 19:55 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 1516