Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow News
News
Principio di incendio alla server farm Aruba - migliaia di siti down Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Redazione CdA   
29/04/2011 alle 08:27
upsserverfarm-2.jpgAREZZO - Il principio d'incendio nella sala Ups della severfarm principale di Aruba, società aretina leader nei servizi di internet, che ha interrotto il servizio web di milioni di siti in Italia, è stato domato. L'azienda fa sapere attraverso il social network Twitter che «stanno procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino». Inoltre confermano che «che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno». Migliaia i post di utenti di Aruba, imbufaliti per i black out che stanno mettendo in ginocchio i siti web della stragrande maggioranza della rete. Prenotazioni alberghiere ferme, attività commerciali in black out. Insomma è probabilmente il più grosso stop che la rete italiana abbia subito da quando è nata. Ovviamente posta elettronica ferma. Da Aruba fanno sapere che naturalmente «si sta privilegiando la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e causarebbe nuove ricadute»
 
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 29/04/2011 alle 09:51 )
  Condividi su Facebook

 

Ariano - Internet a singhiozzo Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Gianni Vigoroso   
04/04/2011 alle 15:06
connessione_internet.jpgAriano Irpino - Internet a singhiozzo, avvio di settimana in salita per banche ed altri uffici pubblici ad Ariano Irpino, tra cui anagrafe, Agenzia delle Entrate, Inps, Asl ed altre sedi operative importanti del tricolle. Operazioni ferme per alcune ore, con disagi notevoli per l’utenza. Rallentamenti notevoli soprattutto nella mattinata. Cellulari in tilt, insomma un vero è proprio isolamento. Si e’ trattato di un fermo di centrale, fanno sapere dalla Telecom. Problemi anche a Grottaminarda e in altri comuni del circondario. La situazione solo nel pomeriggio è tornata parzialmente alla normalità. Un problema che si ripete con frequenza assidua purtroppo ad Ariano. Qualche settimana fa erano stati proprio i nuovi uffici Inps di piazza Mazzini a restare isolati dall’assenza di rete. Un problema che a quanto pare in questo ufficio così importante si ripete continuamente, dovuto con ogni probabilità alla scarsa potenza della connessione internet.
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 07/04/2011 alle 18:26 )
  Condividi su Facebook

 

Ariano - Servizio idrico sospeso in Rione Martiri e Bivio Villanova Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Redazione CdA   
23/03/2011 alle 15:24
rubinetto_goccia.jpgAriano Irpino - A causa di un intervento di riparazione di una condotta idrica, l'Alto Calore è stata costretta ad interrompere l'erogazione idrica nell'abitato di rione Martiri fino al Bivio per Villanova del Battista. L'Altro Calore altresì comunica che i lavori saranno terminati entro questa sera con conseguente ripristino dell'erogazione.
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 24/03/2011 alle 08:25 )
  Condividi su Facebook

 

Si schiantano con l'auto contro la chiesa. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 5
Scritto da Gianni Vigoroso   
19/03/2011 alle 18:28
santabarbarachiesa.jpgAriano Irpino -  E' successo ad Ariano in contrada S.Barbara.
A bordo di una fiat Panda 4 ragazzi tutti minorenni. Alla guida dell'auto un 17enne senza patente di guida.
Ad avere la peggio una ragazza di nazionalità rumena di 14 anni. Versa in gravissime condizioni all'ospedale Loreto mare di Napoli. Dopo le prime cure prestate al pronto soccorso dell'ospedale di Ariano, i medici intervenuti con tempestività, ne hanno disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale napoletano.
Un'altra ragazza è ricoverata invece sotto osservazione nel nosocomio arianese. Dimessi i due ragazzi.
Sull'incidente sta indagando la polizia che ha già raccolto alcune testimonianze sia da parte dei ragazzi che di alcuni automobilisti di passaggio in quel momento nellla zona.
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 20/03/2011 alle 20:56 )
  Condividi su Facebook

 

Seconda lieve scossa di terremoto in meno di 24 ore Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Gianni Vigoroso   
15/03/2011 alle 21:57
sismografo.jpgSeconda scossa di terremoto in meno di 24 ore tra le province di Avellino e Benevento. Rispetto a quella registrata ieri pomeriggio alle 18.40, la scossa rilevata alle 13.52 di oggi è di magnitudo leggermente superiore (2.6). Il sisma è avvenuto ad una profondità di otto chilometri e mezzo. L'epicentro è lo stesso di ieri. Anche questa volta sono state interessate due zone della provincia irpina: la Valle Caudina e la fascia del Partenio. I comuni lambiti dal movimento tellurico sono Altavilla Irpinia, Cervinara, Chianche, Montefusco, Petruro Irpino, Pietrastornina, Roccabascerana, S. Martino Valle Caudina, Santa Paolina, Torrioni e Tufo.
Scrivi commento
Ultimo aggiornamento ( 16/03/2011 alle 08:59 )
  Condividi su Facebook

 

Apertura facoltativa dei negozi per giovedì 17, festività nazionale Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
Scritto da Monica De Benedetto   
15/03/2011 alle 14:17
aperti_chiusi.pngAriano Irpino - Giovedì 17 marzo, festa nazionale per la ricorrenza del 150° Anniversario della proclamazione dell'Unità d'Italia, i negozi ad Ariano Irpino potranno restare aperti.

Ordinanza del Sindaco, Antonio Mainiero, e dell'Assessore alle Attività Produttive, Manfredi D'Amato che, vista l'eccezionalità dell'evento ed avendo ascoltato il parere delle associazioni di categoria, hanno ritenuto  di lasciare agli operatori commerciali la facoltà di derogare dall'obbligo di chiusura delle proprie attività commerciali.

Tra l'altro, in questa giornata di festa, i Musei delle Città resteranno aperti, dunque per gli eventuali visitatori sarà piacevole trovare un certo numero di negozi aperti.

Scrivi commento (1 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 15/03/2011 alle 14:27 )
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 50 di 294