Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Editoriali
Editoriali
Editoriale del 10 ottobre 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CDA   
09/10/2008 alle 23:20

Oggi, 10 ottobre 2008, CittadiAriano.it compie due anni. Non c'è modo migliore per festeggiare il secondo anniversario della nascita di CDA se non con un grande ritorno: l'editoriale! Sono passati esattamente tre mesi dall'ultima volta che abbiamo sfogliato insieme l'incredibile mole di informazioni, di immagini, di pensieri, di frammenti di vita quotidiana, fotografati istante per istante dal nostro caro portale.

Come si fa a riepilogare in poche righe tre lunghi mesi, densi di vicende, di polemiche, di sorrisi, tutti ugualmente degni di un ricordo? Impossibile. E' stata una lunga estate calda, qualcuno serberà splendidi ricordi, qualche altro preferirà dimenticare. Arduo il compito, ma comunque ci proviamo navigando qua e là, senza una logica apparente, tra i flash rimasti nella nostra mente.

Scrivi commento (8 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 10/10/2008 alle 14:13 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Editoriale del 10 luglio 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CDA   
10/07/2008 alle 05:24

 

Siamo ancora una volta qui a ricordare le ultime tre settimane passate insieme sfogliando le pagine di CittadiAriano.it. Ogni volta diventa sempre più difficile e dispendioso riuscire a citare tutto quanto è stato detto, fatto e pubblicato. Anche stavolta la community più pazza di Ariano si è scatenata nell'esprimere tutte le proprie potenzialità artistiche e culturali nel nome di una sempre più crescente ed estesa amicizia reciproca tra i suoi membri e della passione di ognuno per la propria città.

Questa volta vorrei sottolineare proprio la poliedricità del nostro portale, che riesce ad essere ugualmente interessante per i tanti diversi generi di frequentatori, di tutte le età, di tutte le aree geografiche, di tutte le estrazioni sociali e di tutti gli orientamenti politici e culturali. Chi frequenta regolarmente il sito lo sa bene e ci trascorre volentieri alcuni momenti più rilassanti, impegnati e,  spesso, anche divertenti, della propria giornata.

Scrivi commento (6 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 12/07/2008 alle 13:35 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Editoriale del 19 giugno 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CdA   
19/06/2008 alle 05:08
 
E' passato già un mese dal nostro ultimo riepilogo di tutto quanto è passato sotto i ponti di CittadiAriano.it. Anche questo è stato un mese di novità e di conferme. Ad una piccola fetta di utenti un po' distratti dalle prime giornate di vacanze  (tra i quali il sottoscritto) o dall'angosciosa preparazione degli Esami di Stato (in bocca al lupo, ragazzi!), si sono affiancate numerose new entries molto interessanti.
Si è trattato di un mese che ha visto la definitiva apertura della discarica di Pustarza e, ironia della sorte, anche la decimillesima foto pubblicata nella ricchissima gallery di CDA si è mostrata simbolo dei nostri tempi: una batteria usata gettata in una natura ancora, per ora, incontaminata.
Scrivi commento (10 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 19/06/2008 alle 07:48 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Editoriale del 18 maggio 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CdA   
18/05/2008 alle 05:01

Questa volta il nostro periodo di osservazione dei prodotti "Made in CdA" è stato più lungo, circa tre settimane. Come sempre sono successe tantissime cose e non sarà possibile riepilogare e citare tutto e tutti. Diamo insieme qualche occhiata qua e la.

Se vogliamo scegliere uno degli argomenti che stanno caratterizzando maggiormente questa primavera arianese, dobbiamo citare sicuramente lo sport, e CdA lo sta seguendo da vicino grazie al nostro inviato Kosta. Il calcio maschile e femminile, la pallavolo, il basket e il tennis tavolo sono senz'altro gli sport più seguiti e praticati. Un apprezzamento particolare va a Maria Carmela Castagnozzi, la nostra Cast, che per il secondo anno consecutivo è stata convocata nella rappresentativa Campania di Calcio a 5 femminile.

Scrivi commento (16 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 18/05/2008 alle 07:12 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Editoriale del 27 aprile 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CdA   
27/04/2008 alle 03:14

 

Dopo tanta agitazione le ultime due settimane di CittadiAriano.it sono state senz'altro più tranquille. Gli eventi di cronaca hanno lasciato spazio ai commenti sulle elezioni politiche, mentre il forum ci ha permesso di affrontare anche altri argomenti e problematiche attinenti alla quotidianità della nostra cittadina.

I frequentatori di CDA si confidano con il nostro portale. E' la nuova piazza dove si può discutere, chiacchierare, scherzare, affrontare argomenti più seri. E' un modo alternativo per comunicare ed esprimersi, ciascuno a modo suo. Oltre al forum, come sappiamo, è il blog lo strumento di comunicazione preferito dalle nuove generazioni di internauti e CDA segue fedelmente il trend generale del web. Ma, come sempre, andiamo per ordine.

Scrivi commento (6 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 27/04/2008 alle 06:44 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

Editoriale del 13 aprile 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CDA   
12/04/2008 alle 23:11

 

Come era facile prevedere, le ultime due settimane di CittadiAriano.it sono state vissute all’insegna dell’impegno sociale, con un forte coinvolgimento nelle drammatiche vicende vissute dalla popolazione di Ariano, Savignano e comuni limitrofi, legate, come sempre, alla difficile questione rifiuti.

Sempre più il nostro portale sta diventando parte integrante della realtà locale, una delle poche voci che possono farsi sentire al di fuori dei nostri limiti territoriali. La community di CDA “sente” l’affetto e la fiducia della gente e partecipa a tutte le iniziative ideate per manifestare la ferma opposizione all’ennesimo sopruso subito. Tutti uniti per gridare al mondo il nostro diritto alla vita e ad un futuro, nella nostra terra.

Scrivi commento (8 Commenti)
Ultimo aggiornamento ( 13/04/2008 alle 06:10 )
Leggi tutto...
  Condividi su Facebook

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 35