Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 3 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Editoriali arrow Editoriale del 3 marzo 2008
Editoriale del 3 marzo 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CdA   
03/03/2008 alle 06:22

Il nostro ricchissimo portale CittadiAriano non si smentisce mai. Non passa giorno che non ci proponga novità e, anche in queste ultime due settimane, di novità ce ne sono state tantissime!

Proviamo anche stavolta a fare un rapido riepilogo.

Lunedì 18 febbraio è stato il giorno dei ben noti fatti di Savignano-Pustarza e Grottaminarda. Una pagina molto triste della nostra storia recente è stata scritta con il sangue di anziani, donne, e di due personaggi noti ad Ariano: Anselmo La Manna e il giornalista Gianni Vigoroso. Persone inermi, presi a manganellate dalle forze dell'ordine. Il sito CDA si è trovato anche stavolta in prima linea dando subito risalto mediatico ai concitati avvenimenti.

Sono state pubblicate in anteprima le immagini raccapriccianti di Pustarza ed è stato dato molto spazio, nei giorni successivi, ai commenti, alle polemiche e agli sfoghi di chi ha vissuto dal vivo quella brutta esperienza. Il filmato messo su Youtube è stato visto 110.000 volte (record della settimana per Youtube) ed è stato commentato più di 1500 volte, grazie anche all'intervento di Beppe Grillo che, sollecitato da migliaia di email speditegli dagli arianesi, ne ha parlato e ha messo un link nel suo notissimo blog.

La vicenda ha ispirato Agostino Vitillo, dello staff di CDA, che ha realizzato il video toccante "Noi col cuore". Sull'argomento si sono cimentati anche alcuni nostri bloggers come Aixes con "Terra di sudore" e Oplontino con "Orgoglio arianese" ed è apparsa anche una vignetta satirica, proposta sempre da Aixes.

Per comprendere meglio la problematica rifiuti sono stati inseriti nella nostra area download, alcuni documenti preziosi. Qualche settimana fa fu pubblicato il lavoro di Vincenzo Paduano sulle statistiche riguardanti la mortalità per cancro nelle nostre zone, questa volta è stato messo a disposizione degli utenti CDA un rapporto sulla raccolta differenziata attuata nell'anno 2007 nel Bacino del CoSmaRi AV2 messo a disposizione da Mario Manganiello. Numeri molto interessanti.

Il 26 febbraio il sito ha cambiato veste. Un nuovo look, una ottimizzazione dei suoi menù, tre nuovi giochi (e la stuzzicante classifica generale leaderboard) e soprattutto nuovi servizi, che verranno offerti nelle prossime settimane ai suoi sempre più esigenti e affezionati frequentatori. Il nostro Admin ci ha subito regalato il primo di questi nuovi servizi: una striscia per le dediche che ha subito avuto un successo insperato. Si tratta di un modo molto innovativo, simpatico, immediato e naturalmente esclusivo di CDA per poter esprimere in pochi flash, le nostre idee, i nostri sentimenti, le battute di spirito che ci passano per la mente in completa libertà.

Come sempre anche in questi ultimi quindici giorni l'area blog è stata molto viva e ci ha proposto brani, poesie, racconti molto interessanti. In particolare i più attivi sono stati senz'altro Herby e Baciu, che ci hanno proposto versi noti e meno noti, sempre densi di grande significato. E' sufficiente scorrere velocemente i titoli per avere un'idea della profondità degli argomenti:il destino, amare una persona, ti auguro di vivere, un dono, solitudine, un libro, 13 spunti per la vita, ho bisogno di te, un sorriso, trova il tempo, la danza, amicizia, pensiero del giorno.
Altri blog densi di citazioni sono stati quelli di DJ Vince, che ci ha proposto anche una recensione discografica, e quelli di Mollymol, classici racconti che fanno riflettere sui valori della vita.
Pensieri e racconti assolutamente inediti, invece, ci sono stati offerti da catarsizzarsi (capire), kiaretta92 (perverso come un folle drogato) e Mollymol (ricordi di bambina). Aixes ha continuato con la sua saga sul viaggio a Capo Nord, mentre Godlike, oltre a proporci le sue foto sempre spettacolari, ha realizzato un'ottima ricerca sulle origini celtiche degli arianesi.

Silas ha continuato a scandagliare per noi l'universo youtube deliziandoci con filmati sempre molto divertenti, mentre Kosta ha raccolto le simpatiche confessioni del signor CDA.

Ci sono state anche due "new entry" attesissime: Veronique che ci ha proposto un tema importante L'infinito e il Sander è finalmente tornato con il suo mitico Pungiglione.

Non sono mancate le rubriche fisse, come le locandine di Silas, le cartoline di Perlingieri, il cinema di Mainiero e le auto di Bruno Allevi.

Ultima citazione per due "artisti" di CDA che hanno fornito lo spunto per commenti e discussioni: Andrea con la sua passione per la musica Rock e Lydia con una spettacolare immagine dei membri dello staff di CDA rielaborata al computer.

Come sempre contenuti interessantissimi e grandi iniziative per un portale che in queste ultime due settimane ha battuto ancora una volta i suoi records. Un successo che ci lascia senza parole, per il quale facciamo parlare soltanto i numeri: 2482 utenti registrati, una media di più di 2000 contatti unici giornalieri con una punta di 2956 visitatori in un solo giorno e 160 utenti collegati contemporaneamente.

Alla prossima!

Pietro Lo Conte





Commenti
Vai!!!!!
Scritto da Andrea il 2008-03-03 @ 13:32

E' un onore essere citato.... 
 
Grazie... sembra di aver vinto l' oscar :grin  
 
:grin :grin :grin :grin :grin :grin


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


Ultimo aggiornamento ( 03/03/2008 alle 06:48 )
  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >