Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 16 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Editoriali arrow Editoriale del 16 marzo 2008
Editoriale del 16 marzo 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CdA   
15/03/2008 alle 16:25

L'energia che sprigiona da tutti i pori di CittadiAriano è assolutamente incontenibile! Non ci siamo ancora abituati ai grandi exploit delle scorse settimane ed ecco che ci ritroviamo a fare ordine tra le centinaia di contributi inediti giunti direttamente dai suoi iscritti.

Se vogliamo caratterizzare con una sola parola, quanto avvenuto nelle ultime due settimane possiamo dire che anche la "Cultura" si è affacciata tra le pagine di CDA. Mai come in questi ultimi giorni, infatti, i contenuti forniti dagli stessi utenti del portale sono stati di così alta qualità. Una contagiosa voglia di esprimersi ha travolto la comunità del nostro portale grazie a grandi ritorni, molte gradite conferme ed alcune efficacissime nuove entrate.

Oltre alla consolidata striscia dedicata alle dediche, due forme di espressione sono state preferite tra le altre: il forum e soprattutto i blog.

Il forum ha visto la partenza di 5 nuovi tormentoni che si vanno ad aggiungere ai classici sempre in voga: quello che sta sotto di me (che ha raggiunto i 228 post), cosa state ascoltando (425 post) e botta e risposta (174). Se avessimo voluto dare un premio per la migliore iniziativa non ci sono dubbi che lo avrebbe vinto Andrea, che ha raccolto in dieci giorni più di 100 proverbi e detti arianesi. Anche il mondo della musica  è entrato nel vortice del botta e risposta con il gioco della musica (193 post in 12 giorni) proposto da Stip e l'alternativa italiana (112 post) proposta da Actarus. Partenza in sordina, invece, per la sai l'ultima proposta sempre da Stip e scriviamo una storia della nuova entrata Piff.

Ma la vera rivoluzione è avvenuta dal mondo dei blog, dove alcuni utenti sono stati un vero fiume in piena. Abbiamo avuto gradite conferme da Aixes con il suo interminabile Viaggio a Capo Nord e l'articolo su Cosa pensano gli italiani di noi e da Huey che ha pubblicato un paio di articoli sul veltrusconismo, un altro paio sul controllo climatico e il fenomeno delle scie chimiche, un articolo sulla Colombia e l'omertà della pubblica informazione e soprattutto con la sua proverbiale precisione e 4 documentatissimi post ha descritto la drammatica questione (che lui chiama giustamente genocidio) palestinese.

Altre conferme sono venute da Baciu con due articoli inediti (Riflessione e Stelle) e 5 citazioni (da Leopardi a Sandra Carresi) ed Herby che ci ha proposto 14 tra citazioni e brevi ma intense poesie, da Epicuro a D'Annunzio, da Verlaine a Shakespeare, passando per Garcia Lorca fino a Salvatore Fiume.

E' finalmente uscito dalla sua ermeticità Catarsizzarsi che si è cimentato in 3 brani inediti (Combatti!, Cosa Nostra e un Sogno diventato realtà), oltre a citazioni (Nietzsche e Jim Morrison), testi e video di alcune canzoni dei Baustelle, suo gruppo preferito, e persino un video divertente. Altre tre ragazze che non hanno mancato l'appuntamento proponendo brani inediti sono state: Veronique con Love e con due suoi tipici disegni, Mollymol che si è chiesta L’Amore cos’è e Puck con il suo bellissimo Fotogramma e il racconto più leggero Una piccola vendetta.

E' stato anche il periodo dei grandi ritorni: Sander con il suo Pungiglione ci ha deliziati con la sua satira pungente per ben tre volte e Godlike ci ha tenuti sulle spine con il settimo episodio del suo racconto poliziesco "La scomparsa dell'Admin", oltre naturalmente a pubblicare le sue foto sempre molto belle. Dj Vince, invece, oltre a proporci le sue tipiche recensioni, citazioni e un curioso consiglio per gli acquisti, ci ha riportati ai tempi di Manfredi, il Rosso e Berengario con il sesto episodio de L'ultimo Arianese.

Ma tutto questo non sarebbe stato nulla se non si fossero abbattuti sul palcoscenico CDA tre autentici tornadi del blog: Marsi, Piff e Andrea. Marsi ha portato una sana ventata di cultura di ottima qualità proponendo recensioni artistiche (Matisse, Identikit di Gesù), cinematografiche (Piaf e Marlene), letterarie (Marquez, Poe e Corale alla fine del viaggio), teatrali (L'istruttoria), musicali, più una serie di citazioni (Faletti, Dante, Hemingway, Goethe), canzoni e poesie (Machado) oltre all'inedito pensiero "Il cioccolato".  Piff invece si è rivelata un'autentica poetessa con ben 12 intime e profonde poesie tratte dalle sue raccolte "Piccolo Fiore" e “Familiari”. Andrea ci ha piacevolmente sommersi di video (12), foto, canzoni (molte dei Guns N' Roses), citazioni (Hendrix) e biografie sul suo tema preferito: la musica Rock.

Come succede in tutte le grandi famiglie abbiamo avuto grandi dispiaceri, come quello per la tragica prematura scomparsa dei cugini di Ninfea e momenti di autentica festa con i video e le foto della serata Mythos dedicata alla festa della Donna, oltre al demenziale ma divertentissimo video Trio CDA canta Jeeg Robot.

Concludiamo con un particolare riconoscimento al lavoro nascosto di alcuni membri dello staff come Silas che la sera fino a tardi lavora per CDA, per immortalare insieme a Godlike gli eventi arianesi e, poche ore dopo, prima dell’alba, è già in edicola a pubblicare per noi le sue classiche locandine. Come sempre il nostro Admin ha continuato a vegliare e a lavorare nell’ombra ottimizzando alcuni componenti del sito, Pbdz ha iniziato a collaborare proponendo nuovi temi per i blog e Kosta si è dato molto da fare nelle pubbliche relazioni. Insomma anche stavolta abbiamo tenuto fede alle promesse ed abbiamo battuto i nostri records. Abbiamo abbondantemente superato i 2600 iscritti (140 nuovi in due settimane) e tanti accaniti lettori e ammiratori da molte parti d’Italia hanno dimostrato il loro apprezzamento per il lavoro silenzioso di una squadra forte e compatta sempre al completo servizio della simpaticissima Community di CittadiAriano.

Pietro Lo Conte





Commenti
Scritto da marsi il 2008-03-17 @ 12:05

grazie,sono contenta che il mio lavoro sia piaciuto a qualcuno!Mi stimolate a fare meglio!
Scritto da aixes il 2008-03-16 @ 21:33

Grazie a voi.. :roll :roll troppo buoni!
siamo troppo forti
Scritto da Herby il 2008-03-16 @ 17:12

Continuate, anzi, continuiamo così che davvero siamo tutti quanti insieme un'ottima squadra, non ci batte nessuno. Grazie CDA per questa splendida realtà.
Scritto da Ninfea il 2008-03-16 @ 13:09

Perfect your work 
(come sempre) 
Scritto da catarsizzarsi il 2008-03-16 @ 12:52

quindi è aixes che scrive l'editoriale... cmq grazie x la bella citazione e volevo dire che l'idea dei blog CDA è proprio bella
Scritto da mollymol il 2008-03-16 @ 12:07

Un complimentone a te Aixes! 
Che in tutto questo hai anche tu un bel ruolo..ehehe!! 
Che bello leggerti..
Scritto da veronique il 2008-03-16 @ 12:03

ottimo aix!!!
Scritto da Andrea il 2008-03-16 @ 11:37

seconda citazione wow.... 
è sempre un piacere aiutare cda 
8) 8) 8) 8)
Scritto da baciu il 2008-03-16 @ 08:34

bellissimo editoriale racchiude tutto,dettagliato e pieno di belle parole x tutti compresa me
Scritto da Dj Vince il 2008-03-16 @ 07:14

Lunghissima stavolta!  
E sempre più dettagliata... Grande Aix! 8)


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


Ultimo aggiornamento ( 16/03/2008 alle 08:47 )
  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >