Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori online

Ultimi Video

Home
Editoriale del 18 maggio 2008 Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Pietro Lo Conte - Redazione CdA   
18/05/2008 alle 05:01

Questa volta il nostro periodo di osservazione dei prodotti "Made in CdA" è stato più lungo, circa tre settimane. Come sempre sono successe tantissime cose e non sarà possibile riepilogare e citare tutto e tutti. Diamo insieme qualche occhiata qua e la.

Se vogliamo scegliere uno degli argomenti che stanno caratterizzando maggiormente questa primavera arianese, dobbiamo citare sicuramente lo sport, e CdA lo sta seguendo da vicino grazie al nostro inviato Kosta. Il calcio maschile e femminile, la pallavolo, il basket e il tennis tavolo sono senz'altro gli sport più seguiti e praticati. Un apprezzamento particolare va a Maria Carmela Castagnozzi, la nostra Cast, che per il secondo anno consecutivo è stata convocata nella rappresentativa Campania di Calcio a 5 femminile.

Altri sportivi sempre molto presenti sul nostro portale, che si sono messi in luce con le loro gesta, sono stati Barbiere85 nell'ultima di campionato Tennis Tavolo e Ferriero nel Campionato regionale dell'ora di corsa al Lago D'Averno. Ferriero ci ha anche deliziati con i suoi interessantissimi articoli su come dimagrire correndo, i suoi allenamenti, il peso forma e la storia del grande Dorando Pietri. Rimanendo in tema di grande figure dello sport, anche Kosta, nel suo blog, ha riproposto un paio di storie molto interessanti e commoventi, quelle di Laura Wilkinson e Wilma Rudolph.

Dopo lo sport, la musica continua ad essere molto presente sul nostro portale. Continuano le collaborazioni con le radio locali come RadioCanale4 (con Big Wave), emittenti on-line come RadioBiteNetwork (con Dj Vince), con artisti emergenti come Negroserio, Paprika, Ballata Mediterranea, InisMor, ConcaSky e i simpaticissimi Lino Barbieri e Enzo Costanza, oltre ad eventi di rilevanza nazionale come il Tour "Tra Sogno e Realtà" dei ragazzi di Amici.

Sempre ricca di musica anche la nostra area download, dove possiamo trovare una proposta di Dj Vince e un paio di Negroserio.

In queste ultime settimane anche la fotogallery si è arricchita di molte nuove immagini sempre belle e interessanti. GodLike ci ha portato testimonianze dalla Fiera di Venticano, oltre a proporci nuove foto d'autore, mentre Silas e Archingass hanno seguito la manifestazione del 1 maggio a Pustarza. Morrentino ha pubblicato spettacolari immagini di moto, mentre la bella Nairis ci ha deliziati con la sua simpaticissima comitiva. Nuova collaborazione (il terzo occhio) è venuta da Franco D'Addona direttamente dal tour "Tra sogno e realtà".

Ed arriviamo finalmente ai blog, sempre più ricchi e interessanti. Ormai fanno parte di noi, ogni mattina ci piace cominciare la giornata andando a curiosare nei blog altrui, magari per riflettere un po' sui temi importanti della vita o farci quattro risate insieme a qualche nuovo amico.

Per ognuno di noi "blog" significa rapresentare una parte di noi stessi, e siamo fieri e contenti di poter condividere i nostri pensieri più profondi con gli amici della Comunità di Città di Ariano.

Ormai sappiamo tutti che Molten8 ci sorpende ogni volta, infatti stavolta ci ha raccontato di Volley, della relatività del tempo e dell'acidità del... limone. Pennac invece è un marchio di serietà e ottima qualità, con i suoi preziosi articoli di bioetica e diagnosi prenatale.

Baciu, invece, è sempre romanticissima, infatti ha proposto canzoni da sogno (Io che amo solo te, Magica follia, Dormi e sogna), alcuni brani di Herman Hesse (Se tracci col gesso, Quanto più invecchiavo, Io ti chiesi) ed ha realizzato un bellissimo video sulle note di una canzone di Negroserio.

La brava Puck stavolta si è cimentata con una splendida recensione del concerto di Giovanni Allevi, un nuovo esperimento letterario e altre tre puntate del suo seguitissimo corso Noi e gli altri.

Il mondo dei DeeJay non è più un mistero da quando Dj Vince ci parla e soprattutto ci fa ascoltare la sua musica Trance, le sue citazioni e recensioni, non perdendo lo sguardo su certi aspetti legali della professione e perchè no... una divertente vignetta sul futuro.

Sempre molto sensibile alle diverse sfaccettature dell'animo umano è Mollymol, che ha alternato pensieri suoi ed altri trovati nella letteratura, su temi importanti come la vecchiaia, i sogni, il rapporto genitori-figli, i paradisi artificiali.

Invece Huey ci ha come sempre aggiornati sulle drammatiche vicende nazionali e internazionali, dal caso Travaglio al Nuovo Ordine Mondiale, passando per la questione Israelo-Palestinese, il Libano e l'Affare Moro.

Concludiamo la nostra veloce carrellata con alcune brevissime citazioni: Veronique ci ha raccontato il suo ultimo viaggio nella bellissima terra di Sicilia, Raf ha condiviso con noi alcune sue poesie, Aixes ha scritto di Veltroni e New York, Pbdz ha decritto le emozioni di un batterista, mentre Andrea ha ripreso il suo viaggio Musicale con Jimi Hendrix.

CdA non è soltanto un portale dove leggere le notizie sulla propria cittadina, chattare, confrontarsi, discutere o criticare nel forum. Si tratta di una vera comunità di amici sempre più affiatati e consolidati che guardano tutti verso il futuro con occhi colmi di speranza e di fiducia. Oltre a tutti quelli già citati, ci sono personaggi come l'AdminJive, Coffe85, Lydia, Edge, Herby, Liceale, Trillina, Ninfea, Pinco, Sander, Oplontino, Ziguline, Emiliorex e tantissimi altri ancora, che stanno riscrivendo la storia di una comunità, occupandosi ciascuno di piccole cose, fornendo, tutti insieme, un contributo fondamentale per la Città di Ariano.





Commenti
Thanks to everybody!
Scritto da aixes il 2008-05-19 @ 04:25

Che dire, mi fate emozionare! E' gratificante far parte di questa bella comunità. Anch'io come ziopinco vivo lontano da Ariano e CdA mi permette di annullare le distanze e vivere la nostra città in una maniera attiva, contributiva e perfino divertente.  
Grazie a tutti!
Scritto da Lydia il 2008-05-18 @ 20:16

Bellismo Pietro!!! E' sempre un piacere leggere il tuo editoriale. Complimenti
grazie grazie
Scritto da ziopinco il 2008-05-18 @ 20:09

Sinceramente grazie da una persona che pur non vivendo in Ariano da diversi anni tramite questo portale ha avuto modo di avere una finestra aperta sulle cose di questo paese. Grazie ancora ai vari collaboratori che con il loro contributo ci fanno crescere tutti e migliorare. Grazie infine per la sensibilità ed il senso civico con il quale viene diretto diventando una palestra di vera democrazia e libertà.-
Scritto da admin il 2008-05-18 @ 19:31

bellissimo editoriale, come sempre
Bentornato!
Scritto da Puck il 2008-05-18 @ 19:20

Oh, ecco una bella sorpresa dopo una giornata massacrante! Graznde aixes!
complimenti!
Scritto da nairis il 2008-05-18 @ 15:56

davvero un bell'editoriale!cercherò di esserci sempre nel mio piccolo!!!
Scritto da liceale il 2008-05-18 @ 15:31

bellissimo editoriale....e così anche tu sai dell'acidità del...limone!! :grin :grin
:-)
Scritto da Jive il 2008-05-18 @ 15:27

bellissimo e precisissimo!! 
ps-che bello ci siamo anch'io e muglierma :grin :grin :zzz
Scritto da veronique il 2008-05-18 @ 13:16

è sempre un piacere leggere i tuoi editoriali
;)
Scritto da Ninfea il 2008-05-18 @ 13:07

I complimenti non sono mai troppi Ebbbbbbravo a Pietro  
 
Dalla lettura dell'editoriale sento di voler precisare che, ultimamente, non sono attiva come prima (per la gioia di molti :grin ) ma vi seguo sempre e comunque. Bravi a tutti voi (anche ai nuovi che non conosco e che non mi conoscono per loro fortuna). 
 
In bocca a lupo a tutti
W l'editoriale!
Scritto da mollymol il 2008-05-18 @ 11:44

Grazie mille per la citazione dettagliata!!  
E' sempre bello poter condividere i nostri pensieri con la gente che ci circonda,e lo è ancor di più quando riscontri un interesse particolare,poi qui su CDA!  
Bravo Aixes,e grazie all'Admin per la creazione di questo posto cosi meraviglioso in ogni particolare!
Mi mancava
Scritto da Ferriero il 2008-05-18 @ 11:18

che bello eccolo qui l'editoriale mi sentivo perso senza !!!! è davvero molto bello permette di non perdersi nulla di questo meraviglioso sito
grazie , caro Pietro, ..
Scritto da emiliorex il 2008-05-18 @ 10:18

..per aver voluto accomunarmi in questo progetto .Ritengo che anche le "piccole cose" Arianesi siano importanti per la nostra crescita e per il recupero della consapevolezza di essere un popolo in una splendida terra, non la sede ideale della munnezza altrui!
Eccolo qui!
Scritto da Dj Vince il 2008-05-18 @ 09:19

Mi chiedevo quando sarebbe uscito... 8)
Non ho parole
Scritto da baciu il 2008-05-18 @ 09:16

Bellissimo e dettagliato come sempre,grazie Pietro la nostra community è bella proprio perchè abbiamo gli occhi aperti alla speranza e tanta voglia di fare sempre meglio nel rispetto delle regole e della civiltà, ormai siamo una grande famiglia nessuno può fare a meno dell'altro anche x un salutino ad 1 amico si passa su CDA!!!
Grazie Pietro
Scritto da Kosta il 2008-05-18 @ 07:59

Riesci a trovare le parole giuste per dare spiegazione alla nostra presenza su questa portale/comunità!!  
continuerò sempre a dare il mio piccolo contributo!!!


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


Ultimo aggiornamento ( 18/05/2008 alle 07:12 )
  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >