Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Blog Utenti arrow Ariano - Mobilità rivoluzionata nel centro storico
Ariano - Mobilità rivoluzionata nel centro storico Stampa E-mail
Valutazione utente: / 4
ScarsoOttimo 
Scritto da Gianni Vigoroso   
21/03/2012 alle 11:38
da Ottopagine del 21.03.2012
 
cartello_.jpg
Ariano Irpino - Nuovo piano traffico ad Ariano, arriva la rivoluzione di Pasqua. Manca solo l’ordinanza e il nuovo dispositivo a breve entrerà in funzione. Si tratta, secondo quanto annunciato in questi giorni dall’assessore Luciano Leone, comunque di un provvedimento sperimentale e non definitivo. Una sorta di banco di prova per la viabilità nel cuore pulsante del Tricolle che sarà attentamente valutato. Si parte dall’inversione del senso di marcia lungo via Tribunali e via D'Afflitto. Stesso provvedimento, per evidenti ragioni di opportunità, per via Santo Stefano. Questa strada si potrà imboccare solo da via Covotti. Novità anche per via del Riscatto, sarà transitabile da piazza Duomo e non più da via Nazionale. In pratica come lo era in passato. Cambiamento in vista anche per via Mancini, la strada resterà transitabile a senso unico, a salire da piazza Plebiscito. Doppio senso di circolazione, invece, a via Castello. Infine, via Annunziata potrà essere imboccata solo da via D'Afflitto. Restano confermati gli orari per la chiusura al traffico di alcune strade e per le isole pedonali. Nessun cambiamento, infine, per via Lusi e per la bretella Russo - Anzani, che pure in un primo momento erano state inserite tra quelle oggetto di variazioni. Il nuovo dispositivo, in pratica, sarà in vigore in coincidenza con il periodo pasquale e con l’arrivo in città di numerosi turisti ed emigranti. Per il trasporto pubblico urbano, tutto resta invariato. I mezzi dell'Amu continueranno ad avere piazza Plebiscito come capolinea e potranno continuare il percorso lungo corso Europa, dove la sosta sarà consentita solo sul lato sinistro a scendere. Qualche accorgimento dovrà, ovviamente, essere adottato per piazzale Sant’Angelo e via Intonti. Le aree per la sosta, infine, non sono perfettamente disciplinate. Ognuno fa il bello e il cattivo tempo approfittando della ormai cronica carenza dei vigili urbani. E’ questa una delle emergenze più grandi sulla quale sembra non vi sia ancora rimedio. Si continua ad andare avanti grazie agli sforzi dei soliti irriducibili caschi bianchi, lungo le strade. Ma fino a quando potrà resistere un comando destinato a ridursi sempre di più a causa degli ulteriori pensionamenti in vista? E poi vi è un altro grave problema: le strade. Dopo l’emergenza neve, molte sono ad alto rischio. Asfalto sconnesso e buche profonde, dal centro alle due periferie Cardito e Martiri. Insomma un nuovo piano traffico che parte tra non poche difficoltà.





Commenti
Scritto da AMO ARIANO il 2012-04-06 @ 18:00

PRONTI ALLO SCIOPERO CONTRO IL PIANO TRAFFICO: 
STRISCIONI :Natale con i tuoi e pasqua con i malidicapo per i sensi unici sbagliati
Scritto da gianni65 il 2012-03-24 @ 19:36

Sembra di sbattere contro un muro di gomma. Purtroppo è un male comune dappertutto: vince sempre l'ignoranza e l'arroganza, ma fino a quando? Cari amministratori ormai avete speso male anche le ultime cartucce che avevate per invertire la rotta verso il baratro verso cui ci state portando, con quale coraggio vi ripresenterete alle prossime elezioni? Abbiate la decenza di vergognarvi.
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 19:01

Viabilità
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 18:57

Siamo incazzati neri:che citta'bella sarebbe la nostra Ariano,se si arrivassie da Cardito rapidamente in centro dove magari un bel vigile in Piazza darebbe il senso della organizzazione 
e disciplina del traffico. 
Che bello sarebbe la nazionale di Cardito ,ben illuiminata di sera e con strisce pedonali illuminate e non cancellate dopo uin mese dalla verniciatura, e con i marciapiedi sgombre dalle auto in sosta. E si gioca..., si inverte...,si infrascano e la capo si ni vai. 
Vigili Urbani
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 18:50

I vigili ce ne sono 2 o 3 :il resto tutti comandanti
Viabilita'
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 18:47

Cacciassero gli attributi sul traffico a Cardito: la gente è stufa,non se ne proprio piu': 
Questo disastro sta distruggendo l'economia della attivita' commerciali dell citta' e loro....giocano in via d'afflitto
Inversione a via D'afflitto
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 18:43

Era innaturale l'inversione alla "carnale":ora che e' tornato come prima il 100% degli Arianesi son contenti. 
L'innaturalezza dell'inversione di Via D'afflitto scontentera' tutti gli Arianesi. E si gioca, si gioca. Gira di qua,votati di la' e la capo e la pacienza si ni vai!(dialettalmente scrivendo)
Inversione senso di marcia a via D'affli
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 18:35

In passato questa prova e' stata fallimentare. 
Non si puo' cambiare la naturalezza delle cose.Da Piazza plebiscito ,per chi va al castello,via d'afflitto si trova sulla destra e permettere senza ingorghi di raggiungere rapidamente la zona del Castello. 
E' una cosa contro (come dire)natura...
IL DISASTRO DELLA VIABILITA
Scritto da AMO ARIANO il 2012-03-24 @ 18:29

E giocano... i nostri amministratori!.Si gioca sul centro storico dove il traffico non e' assolutamente caotico .Pensassero piuttosto al caos e traffico di cardito. 
Sarebbe piu' serio .
Scritto da angeloc il 2012-03-22 @ 21:49

...ma questi non stanno bene!! 
javascript:ac_smilie('')
vigili
Scritto da cibitipici il 2012-03-22 @ 17:15

dite che c'è la mancanza di vigili ma se lasci un attimo la macchina fuori posto subito sbucano a lasciare la multa, poi fanno i cambiamenti di sensi unici senza nessun preavviso sulla stampa e il giorno dopo gia fanno le multe a chi non se ne acccorge. non mi sembra corretto tutto ciò
una città sperimentale
Scritto da amicoFriz il 2012-03-22 @ 09:25

Ma si, andiamo avanti con gli esperimenti! Pensano di stare al biogem questi?  
Scritto da Homer S. il 2012-03-22 @ 07:43

hahaahahahahaahahahahahahaahahahahahahahaahhahahahahahahaaha hahahahahaahahah Ve ne era la necessità?


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


Ultimo aggiornamento ( 21/03/2012 alle 11:39 )
  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >