Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link pi¨ in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

Entra in Chat ź

Chi Ŕ online

Abbiamo 1 visitatore online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Articoli arrow Arianize You: "Che Botto!!!"
Arianize You: "Che Botto!!!" Stampa E-mail
Valutazione utente: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Big wave   
29/06/2012 alle 14:47
 
lunapic_13409796004750_1.jpg
Ariano Irpino, 29 giugno 2012 - Un vero e proprio botto ieri sera in via D’Afflitto ad Ariano Irpino, la semifinale  europea che vedeva la nostra nazionale “ mangia spaghetti e mandolino  a detta di qualcuno...”, contrapporsi ai “favolosi Panzer tedeschi , almeno fino a ieri sera...”, ha fatto rivivere il centro storico di Ariano Irpino antichi fasti, esplosioni di gioia in un crescendo di emozioni.
Le scalette del mai dimenticato “Terrazze Hotel Giorgione” gremite all’inverosimile, il tricolore spuntava come fiori da ogni dove, dai bambini (numerosissimi) alle mamme, dai ragazzi  a uomini di tutte le età, un “mix” di culture, pensieri, esperienze, accomunati da un solo obiettivo: vincere!!!
Sapete l’ultima?...Abbiamo VINTOOO!!!
Una intera nazione ha vinto ieri sera. Quando il “Gigante color ebano” Mario Balotelli ha  trafitto l’incolpevole portiere tedesco, un sussulto e poi un boato hanno scosso anche le tegole dei tetti più alti di via D’Afflitto, euforia allo stato puro.
Il tutto si è poi trasformato in Apoteosi quando “Super Mario” è andato di nuovo in rete mandando irrimediabilmente i tedeschi nell’oblìo...da li in poi si è capito ben poco, solo gioia e abbracci a spreco, grida e caroselli di auto in tutta la città, il tricolore come un fiume esondante.
Un grazie ciclopico va agli amici del gruppo organizzatore dell’evento: Arianize You i quali, ancora una volta, con tatto e delicatezza da vendere hanno dato delle dritte a chi amministra la città, sul come si possa far rivivere un centro storico morente, non è la prima volta che lo fanno e lo faranno ancora, intanto domenica Arianize You vi aspetta per la finale, voglio sperare che il “Botto” di ieri sera non abbia staccato (l’amplifon) agli amministratori di Ariano Irpino e chi dovrebbe sentire queste cose...
Un saluto (concedetemelo) va a chi (ancora una volta) è  finito nella “polvere”: gli amici tedeschi, ma non con scherno o chissà cosa, solo volendo consigliar loro, di portare rispetto (e mi riferisco a più di un giornalista) verso una Nazione che, nonostante le tante , (troppe contraddizioni) riesce ancora a stupire il Mondo “e non mi riferisco solo al calcio”. Onore ai vinti ma, gaudio per i vincitori... Bacio a Frau Merkel... con affetto Big wave.




Commenti


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


Ultimo aggiornamento ( 02/07/2012 alle 23:19 )
  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >