Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Segnalazioni arrow Da Noi arrow Arpac : “Non c'è amianto nella struttura del Centro Fieristico in località Casone”.
Arpac : “Non c'è amianto nella struttura del Centro Fieristico in località Casone”. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
05/09/2012 alle 18:22
fieraeu.png
Ariano Irpino, 05 settembre 2012- Il Dipartimento Provinciale dell'Arpac di Avellino, Servizi Territoriali, ha comunicato al Comune di Ariano Irpino che in seguito ad accurata ispezione presso la struttura della Comunità Montana dell'Ufita in località Casone di Ariano Irpino adibita a Complesso Fieristico  “è stata accertata l'assenza di ogni tipo di materiale con sospetta presenza di amianto”. Il sopralluogo in seguito ad una segnalazione da parte di Giovanni Maraia di “Ariano in Movimento” il quale ricordava che il manufatto è stato oggetto di lavori di bonifica  dall'amianto e sottolineava come la pavimentazione interna e l'area esterna del manufatto presentassero “materiali friabili che avrebbero potuto contenere fibre di amianto”. Rispetto a questo i tecnici dell'Arpac hanno precisato nella loro relazione che “il progetto per la bonifica è stato finanziato dalla Comunità Economica Europea tramite la Comunità Montana dell'Ufita, i cui atti del progetto sono ivi depositati; tra la documentazione acquisita risulta che l'area ubicata alla località Casone, relativa ai lavori descritti nel piano di lavoro (prot. n°6379 del 21/11/2005 autorizzati con N.O. n° 6845 del 15/12/2005  ed eseguita dall'impresa Bra Italia s.r.l. è stata bonificata da ogni materiale contenente amianto- certificazione Asl 1 di restituibilità dei luoghi del 12/07/2006”. 





Commenti


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >