Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online

Ultimi Video

Home
Il Sindaco incontra alunni e genitori della scuola media Mancini. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3
ScarsoOttimo 
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
17/09/2012 alle 13:45
scuola_media_mancini.jpg
Ariano Irpino, 17 settembre 2012 - Il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo di Città, una delegazione di studenti e genitori della scuola media “Pasquale Stanislao Mancini”. I ragazzi erano giunti di buon'ora presso il Municipio con striscioni di protesta e senza alcun accompagnatore, per chiedere chiarimenti sui lavori in corso presso il loro istituto. Lavori resisi necessari per razionalizzare gli spazi dell'Istituto comprensivo e dare soluzione al problema della carenza di aule dell'Alberghiero, Istituto in continua crescita ospitato già da qualche anno presso la struttura della Mancini. Il Sindaco, insieme ad Responsabile dell'Ufficio Patrimonio Raffaele Ciasullo, planimetrie alla mano, ha spiegato ai ragazzi, poi raggiunti da diversi genitori, compreso un rappresentante del Consiglio d'Istituto, la reale portata dell'intervento di razionalizzazione che in realtà nulla toglierà in termini di aule, di percorsi di sicurezza, per l'entrata e l'uscita degli studenti della Mancini...(LEGGI TUTTO)



Dalla discussione è immediatamente emersa la cattiva informazione che era stata data ai ragazzi i quali temevano di perdere spazi vitali quali l'accesso alla palestra, all'auditorium ed addirittura di dover condividere l'ingresso principale con gli studenti più grandi. In realtà per loro non cambierà nulla, saranno solo spostate la segreteria e la dirigenza che saranno ricavate da altri ambienti, compresa un'aula per le lezioni di musica che sarà recuperata dal grandissimo atrio al piano superiore. 

Il primo cittadino ha spiegato punto per punto la cronistoria della convivenza tra la Mancini e l'Ipssar De Gruttola, evidenziano come il Comune, anche quest'anno, si sia mosso per tempo per avviare una discussione proficua insieme ad entrambi i dirigenti dei due istituti al fine di trovare l'adeguata sistemazione agli studenti dell'Alberghiero senza in nessun modo interferire con le esigenze degli alunni della scuola media Mancini ed assicurare il diritto al studio a tutti gli studenti- ne è testimonianza la Delibera di Giunta n° 80 del 5 maggio 2012- e come questo franco confronto non sia stato agevolato  dalla dirigenza della Mancini fino a giungere alle vie giudiziarie.
     
Genitori ed alunni al termine dell'incontro si sono detti soddisfatti  delle delucidazioni fornite dal Sindaco Antonio Mainiero e si faranno portavoce del chiarimento presso gli altri genitori ed alunni.

Presenti all'incontro diversi rappresentanti dell'Amministrazione, quali l'Assessore alla Cultura, Manfredi D'Amato, l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi ed il Consigliere Salvatore Giuliani, oltre ad alcuni Vigili Urbani immediatamente chiamati dal Sindaco a sorvegliare gli alunni in giro per la Città senza autorizzazione alcuna.
 





Commenti


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


Ultimo aggiornamento ( 17/09/2012 alle 13:51 )
  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >