Prossimi Eventi

    Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori online

Ultimi Video

Home arrow Sezioni arrow Segnalazioni arrow Da Noi arrow Corsi serali d'istruzione per adulti e per stranieri all'Istituto Covotta.
Corsi serali d'istruzione per adulti e per stranieri all'Istituto Covotta. Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Monica De Benedetto - Ufficio Stampa Comune di Ariano   
18/09/2012 alle 17:39
centro_territoriale.jpg
Ariano Irpino, 18 settembre 2012 - L'anno scolastico è iniziato anche per chi è in età adulta all'Istituto Comprensivo “Aurelio Covotta” che attraverso il Centro Territoriale Permanente “Eda” si occupa da molti anni dell'istruzione e della formazione degli adulti ed in particolare degli stranieri. Il Comune di Ariano Irpino informa i cittadini delle svariate opportunità offerte, gratuitamente, per migliorare l'istruzione e la formazione di ciascuno. Prima di tutto c'è la possibilità di conseguire la licenza di scuola media. Funzione principale del CTP di Ariano Irpino, infatti è quella di consentire l’acquisizione del titolo di studio di I livello. Subito dopo c'è l’accoglienza agli stranieri con il corso di lingua italiana ed esame finale di livello A2. Ma l'offerta formativa del CTP presso I.C. “A. Covotta” è molto ampia:  c'è il Corso di Lingua inglese, il Corso di Informatica di base I livello (moduli), di GinnasticaMente (metodo Feuerstein) e quello dedicato ad Ambiente e Territorio ( moduli). I corsi si sviluppano da settembre 2012 a giugno 2013 nelle ore pomeridiane e serali a partire dalle 16,00. E' ancora possibile iscriversi, basta rivolgersi alla Segreteria dell'Istituto in Piazza Dante, 1 ad Ariano Irpino, che è aperta tutti i giorni e dove si possono ritirare gli appositi moduli oltre a ricevere tutte le informazioni del caso. 

Tel. 0825/871627;  sito internet www.iccovotta.it.





Commenti


Per inserire i commenti bisogna essere utenti registrati e loggati. Se sei già registrato, per favore loggati. Altrimenti registra un account adesso.


  Condividi su Facebook

 

< Prec.   Pros. >