Prossimi Eventi

Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Forum di CDA
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?
Esito elezioni comunali
(1 attualmente in lettura da) 1 Ospite
Vai alla fine Preferiti: 1
TOPIC: Esito elezioni comunali
Homer S.
Arianese Esperto
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Re:Esito elezioni comunali 4 Anni, 10 Mesi  
Ho l'impressione che alcuni guardino la realtà attraverso un vetro smerigliato! Andiamo con ordine:

1) Come si fa a pensare che una semplice sconfitta alle elezioni comunali possa indurre un politico di lunghissima carriera a ritirarsi. Cioè, voi pensate veramente che Zecchino in caso di sconfitta per la sua coalizione dica "basta mi arrendo non è cosa mia mi ritiro per sempre". Il potere non si concentra mai in una persona sola, questa per esercitarlo ha bisogno di una rete di potere distribuito...tutti i sistemi funzionano così lo Stato, la Politica, la Camorra, la Mafia...(non mi fraintendete, sto parlando solo di sistemi di potere) non esiste il sovrano assoluto che dice questo è il bene, questo è il male...le decisioni si concertano, si coordinano, assumono una struttura reticolare. Quindi, per concludere qualunque sia l'esito di queste elezioni non porteranno MAI alla sconfitta di Zecchino (e della sua politica).

2) Qualcuno di voi dice che Ariano ha bisogno di una vera destra e non di ex democristiani...cosa volete? Bande di uomini con la camicia verde che vi dicono "terun sfaticato vattene in africa", o addirittura squadre "allicchettate" con fez e camicia nera che fanno propaganda pubblicitaria sulle virtù salutari dell'olio di ricino?

3)Alcuni di voi dicono che bisogna cambiare, che le persone proposte dal centro-destra sono sempre le stesse...ieri mi sono trovato tra le mani un "informatore arianese" del 1987...andate a vedere chi c'era in quel consiglio comunale...ben 22 anni fa. Quelli che sostengono che le vere novità sono solo nella coalizione di Bevere sanno dirmi chi c'era in quel consiglio?

4)Credete veramente che l'accordo Bevere-Santoro sia un accordo di programma? Se credete a questo allora sicuramente crederete anche a Babbo Natale e alla Befana! L'accordo è determinato solo dalla concessione di seggi in consiglio (uno dei quali, in caso di vittoria di Bevere, sarà occupato dalla "politologa" Modugno, grande esperta delle problematiche legate al nostro territorio)...Bevere si è trovato preso per la gola, l'unico modo che aveva per colmare il gap che lo separava da Mainiero era quello di allearsi con Santoro, ma ne avrebbe volentieri fatto a meno se solo avessa potuto. Pensateci un attimo, le liste di Santoro cercano una prima alleanza con il centro-destra ma vengono esclusi prima della presentazione delle liste (il motivo lo sapete, per non spartire ulteriormente i seggi, lo avete detto anche voi, queste sono scelte politiche e non ci vedo niente di male), poi, dopo il primo turno cerca ancora l'alleanza con il centro-destra, ma non per il programma, per i seggi in consiglio, ovviamente, il centrodestra, forte del risultato respinge la richiesta, e santoro cosa fa a questo punto...per non restare con un pugno di mosche in mano va da Bevere e dopo aver chiesto sempre seggi secondo voi si accorda con quest ultimo solo sulla base del programma? ...fantasia.

5)A quelli che credono che i nostri rapporti con la provincia non cambieranno qualinque sia lo schieramento vincitore al comune. Avete notato la prima frase che un presidente o un sindaco pronuncia dopo la vittoria?
"Sarò il presidente di tutti" "sarò il sindaco di tutti"...ma le cose vanno realmente così? No, questo ce lo dimostra l'esperienza concreta. Ci sono cose che la legge dice e cose che la legge non dice. Mi spiego. Una legge può dire che le risorse devono essere ripartite in modo equo. Ma concretamente cosa significa "in modo equo"? Chi decide di questa equità? L'attuazione può essere molto diversa dall'idea astratta. La mancanza di affinità si potrebbe pagare a caro prezzo. E a quelli che dicono che "non c'è da preoccuparsi perchè tanto c'è Franco Lo Conte in provincia" io dico che Franco Lo Conte, alla prima occasione utile, appena fiutato l'odore di una possibile crisi, passerà all'opposizione i provincia.

...fidatevi.

Loggato Loggato
  L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
catarsizzarsi
Arianese Baby
graphgraph
zecchino se perde la sfida arianese a livello politico sottolineo a livello politico è rimasto a mani vuote, perchè a livello nazionale ha fallito con il suo partito che non ricordo bene come si chiamava democrazia qualcosa e che fu chiuso io giorno dopo l'elezione... e ribadisco che sibilia con più dell'80% dei voti non puo abbandonarci.
ricordatevi che ad un ballottaggio siete veramente liberi di dare un voto come vi pare.
cambiamo immagine a questa città. forza bevere

Loggato Loggato
Homer S.
Arianese Esperto
graphgraph
catarsizzarsi ha scritto:
zecchino se perde la sfida arianese a livello politico sottolineo a livello politico è rimasto a mani vuote, perchè a livello nazionale ha fallito con il suo partito che non ricordo bene come si chiamava democrazia qualcosa e che fu chiuso io giorno dopo l'elezione... e ribadisco che sibilia con più dell'80% dei voti non puo abbandonarci.
ricordatevi che ad un ballottaggio siete veramente liberi di dare un voto come vi pare.
cambiamo immagine a questa città. forza bevere

Come fai a dire che Zecchino, perdendo il confronto, si ritirerà dalla politica...dopo le elezioni ripartirà come prima. I politici hanno sette vite come i gatti (vedi De Mita).
Sibilia non ci "può" abbandonare, ma "potrebbe" anche farlo.
A parte il "Forza Bevere" messo lì come un Forza Juve" o "Forza Napoli" dammi delle argomentazioni migliori.

Loggato Loggato
catarsizzarsi
Arianese Baby
graphgraph
le mie motivazioni le ho date tutte nei primi interventi quindi è inutile ripetere. tu sostieni le tue idee ed io le mie basta che ne sei convinto e visto che forse ti piace avere un burattinaio sulla testa, se ci teneva così tanto si candidava lui a sindaco.

Loggato Loggato
Homer S.
Arianese Esperto
graphgraph
Aspetta...io ti ho detto per quale motivo, secondo me, Zecchino non sparirà dalla scena politica dopo le elezioni (riaggregazione, riorganizzazione, coordinamento del potere in nuove strutture), tu mi hai detto semplicemente che Zecchino dopo la sconfitta finirà "politicamente" senza dirmi perchè. In fondo dopo la batosta presa a livello nazionale (e in questa ipotesi dubito che pur in caso di sconfitta ci sia una batosta) al posto suo non avrei parlato di politica per il resto dei miei giorni, eppure lui l'ha fatto.

Loggato Loggato
lucy
Arianese Baby
graphgraph
Bevere e i suoi avranno una sconfitta inaudita. non sanno ancora come si svolge una campagna elettorale, la loro è stata un susseguirsi di insulti, calunnie, minacce, un parlare male dell'altra coalizione. non è neanche tanto per la persona di Bevere ( che non ha di certo il mio apprezzamento), ma è una pessima squadra quella che si porta dietro e che crede di avere un qualche ruolo con l'arroganza e l'inciviltà...
Ariano non ha bisogno di queste persone, ha bisogno di persone serie e intelligenti che non si sono abbassate ai loro livelli scadenti.
domani avremo un sindaco valevole.
Vota ANTONIO MAINIERO

Loggato Loggato
Vai all'inizio