Prossimi Eventi

Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Forum di CDA
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?
Mak p , alcool e minorenni...
(1 attualmente in lettura da) 1 Ospite
Vai alla fine
TOPIC: Mak p , alcool e minorenni...
Hellas
Arianese Esperto
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Re:Mak p , alcool e minorenni... 4 Anni  
mmm, a chi ti riferisci?

Io molto prima, ho riconosciuto degli aspetti positivi nel bere con moderazione, quando si è minorenni... e condannato l' alcolismo... credo di essere stato l' unico, forse solo Cazlo ha sostenuto qualcosa simile.
Ma non è un elogio all' alcolismo... e non ho usato toni profetici (forse quindi ti riferisci ad Hancock, che ha usato alcuni toni però non ha detto nulla riguardo alcolismo e bere con moderazione)

Non fare l' ipocrita. Quasi certamente tu bevevi quando eri minorenne e sai che bersi un paio di birre con gli amici era un modo per aggregarsi, e qualche volta era anche bello eccedere... ma non era questo, il bere, la tua ragione di vita.
Avrai potuto anche vedere però, girando fra i pasteni, che ci sono ragazzi che sono veri alcolisti, che non vedono l' ora che si faccia sera per andare a ubriacarsi ai Pasteni, perchè non resta loro niente. Questo è alcolismo...

La differenza è netta... è la differenza fra l' andare in viaggio ad Amsterdam e farsi una fumata nei coffee shop e farsi di eroina.

--------------------

COmunque è vero, la discussione è uscita dai binari... si stava parlando di un caso specifico. Del Mak-P e dei ragazzini che si ubriacano...
Coerentemente con quello che credo, se il ragazzino si ubriaca SOLO quel giorno dell' anno (e magari anche a S. Liberatore), che si diverta....

Loggato Loggato

Ultima modifica: 15/04/2010 00:31 Da Hellas.
  L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
mmm
Arianese Esperto
graphgraph
Hellas, non ci siamo capiti.

Ho scritto nel mio primo intervento:
Onestamente non mi scandalizzo. Credo rientri nella normalità di un adolescente avere voglia di fare qualche cazzata, come bere della vodka al makp o del vino a S. Liberatore.

Se permettete è molto più grave il fatto che ragazzini di 14-15 anno bevano abitualmente il fine settimana.

Mi sembra, quindi, di aver esposto il mio punto di vista in maniera piuttosto chiara...

Non mi riferivo a te, naturalmente, ma a chi nel bel mezzo di una discussione che aveva per oggetto il fatto che gli adolescenti bevano in occasione del MakP ha scritto:

cari amici, l'alcol e la droga, rovinano la nostra vita.
Non ci si diverte ubriacandosi, ma da lucidi, e in maniera giusta, cioè senza far del male e rispettando l'altro: sia nei sentimenti che nella convivenza reciproca.

Questo intervento è assolutamente fuori luogo in quanto, tralasciando il fatto che ha portato la discussione su tutt'altro tema, fa sembrare a chi non ha seguito la discussione che qualcuno stesse facendo l'elogio dell'alcolismo, cosa che tutti noi ci siamo ben guardati dal fare.

Spero di essermi spiegato

Loggato Loggato

Ultima modifica: 15/04/2010 04:08 Da mmm.

La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. (G. Gaber)
Hellas
Arianese Esperto
graphgraph
ok!

Loggato Loggato
lucese
Arianese DOC
graphgraph
Tutti siamo luminari, basta che quando vediamo un'amico che beve troppo lo invitiamo a smettere. Cerchiamo di farli capire, che se ha un problema il bere non te lo risolve, ma solo parlando avendo una persona vicina che ti soregge beh, si può uscire dall'alcol. Oggi benchè se ne dica, ci sentiamo soli, anche se abbiamo tanti amici, c'è bisogno di amicizia vera, di farmarci a parlare con Dio e con il nostro cuore. Diamo un senso vero alla vita.

Loggato Loggato
CAZLO
Arianese Baby
graphgraph
lucese ha scritto:
Tutti siamo luminari, basta che quando vediamo un'amico che beve troppo lo invitiamo a smettere. Cerchiamo di farli capire, che se ha un problema il bere non te lo risolve, ma solo parlando avendo una persona vicina che ti soregge beh, si può uscire dall'alcol. Oggi benchè se ne dica, ci sentiamo soli, anche se abbiamo tanti amici, c'è bisogno di amicizia vera, di farmarci a parlare con Dio e con il nostro cuore. Diamo un senso vero alla vita.
ma secondo te, un adolescente beve perchè ha problemi?..uscire dal tunnel dell'alcol? sentirsi soli? onestamente mi fa più paura vedervi drogare di farmaci per qualsiasi stronzata, chimica su chimica che vi appaga e vi consuma. ps...c'ha scassat'o cazz..tu e stu dio! mi sa che tu hai bisogno di qualcuno, dato che affidi la tua insicurezza e paura di vivere, nelle mani di un'entità superiore e immaginaria.lucè, mi pari allampanato, da come posti sembra ke, a parte ariano irpino e le tue mete santuarie, non abbia visto granchè...vivi nella gente, confrontati, consiglia e fatti consigliare..fai tesoro di ciò che è giusto e scarta ciò che non condividi..ma per fare ciò devi vivere la piazza, in mezzo a un meltinpot di gente e non solo quelli della parrocchia e del tuo paese, vedrai che è il mondo è molto + nguiato di qnt sembra!

Loggato Loggato
lucese
Arianese DOC
graphgraph
Amico mio, non vado solo ai santuari come pensi tu, o altro, seconda cosa quando fai esperienza e ti innamori di Dio, lo vai dicendo ad ogni dove senza paura, anche sapendo che non tutti ne saranno contenti o accetteranno l'invito. "La luce venne nelle tenebre, ma non è stata accolta". Anche gesù è stato allontanato, ma questo non può e non deve fermarci. Hai ragione quando dici che è inguaiato il mondo, ma può essere ripreso attraverso la collaborazione di tutti e seguendo per primo l'unico maestro Cristo.

Loggato Loggato
Vai all'inizio