Prossimi Eventi

Nessun evento in programma

MiniChat

Salve a tutti. Nessuna voce recente. Clicca sugli appositi link più in basso per chattare.
Avviso Sonoro:

» Entra in Chat «

Chi è online

Ultimi Video

Forum di CDA
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?
Squadre calcio Ariano?
(1 attualmente in lettura da) 1 Ospite
Vai alla fine
TOPIC: Squadre calcio Ariano?
arianesee
Arianese Baby
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Re:Squadre calcio Ariano? 4 Anni, 5 Mesi  
pre scriptum nn vorrei essere antipatico e nn vorrei offendere nessuno solo che rosico all'idea che l'ariano è scomparso e nè il cardito nè nessun altro abbia fatto niente per impedirlo, solo che mentre nessun altro è rimasto nessun altro come lo era prima adesso il cardito vuole far credere di essere l'us ariano irpino.

che discorso simpatico fatto da gente simpatica. alla fine si va a parlare sempre dell'us ariano irpino e del cardito in tutte le discussioni che abbiamo come punto di riferimento il calcio.e poi si sa in italia tutti sappiamo di calcio e tutti parliamo di calcio soprattutto tutti sappiamo prima come sarebbero andate le cose pero lo diciamo solo dopo che sono successe!!!"io lo sapevo che sarebbe successo cosi"
come dire abbiamo la sfera di cristallo ma nn possiamo dire prima come andranno le cose per non cambiare l'equilibrio galattico che gestisce l'andamento delle cose.

comunque i rokers pensino ai rokers
quelli di cardito pensino al cardito
quelli ch ecredono che nel calcio qualcuno ci guadagna si ricredano. il calcio è a perdere.
i nostalgici pensino al passato, intanto la vita scorre.
e quelli che guardano al futuro pensino a fare qualcosa.

forza ariano irpino!!!!!!
non tifero' mai cardito!!!!

Loggato Loggato
  L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
arianese purosangue
Arianese Baby
graphgraph
" La democrazia " è bella perchè consente a tutti il diritto di parlare(e di scrivere), per fortuna non tutti sono obbligati ad ascoltare (e a leggere).
Non meriti ulteriori risposte perchè,tra l'altro, ho grossi dubbi sulle tue origini "arianesi".

FIRMATO
arianese purosangue.

Loggato Loggato

Ultima modifica: 29/10/2009 12:06 Da arianese purosangue.
Oplontino
Arianese Esperto
graphgraph
Io penso che se e nel momento in cui il Cardito (o Ariano V.U. che dir si voglia) farà il salto di qualità andando in eccellenza e magari puntando alla D, il pubblico arianese acquisterà fiducia in questa squadra e tornerà in massa al Renzulli: diventerebbe insomma la prima squadra di Ariano, legittimata a continuare una storia che purtroppo ci siamo lasciati fregare senza nemmeno combattere.
Ma fino a quando l'Ariano VU avrà come massima aspirazione la promozione e la I categoria resterà soltanto il Cardito che ha cambiato nome.

Loggato Loggato
Homer S.
Arianese Esperto
graphgraph
Oplontino ha scritto:
Io penso che se e nel momento in cui il Cardito (o Ariano V.U. che dir si voglia) farà il salto di qualità andando in eccellenza e magari puntando alla D, il pubblico arianese acquisterà fiducia in questa squadra e tornerà in massa al Renzulli: diventerebbe insomma la prima squadra di Ariano, legittimata a continuare una storia che purtroppo ci siamo lasciati fregare senza nemmeno combattere.
Ma fino a quando l'Ariano VU avrà come massima aspirazione la promozione e la I categoria resterà soltanto il Cardito che ha cambiato nome.

Sottoscrivo parola per parola.

Loggato Loggato
ultrasariano
Arianese Junior
graphgraph
Oplontino ha scritto:

questo sarà vero per coloro ai quali serve solo un passatempo domenicale, 11 persone che corrono dietro un pallone e che assomiglino il più possibile ai calciatori visti in televisione, ma non per chi tiene alla propria storia, alle proprie origini e ai propri colori, tra i quali mi ci metto io, per i quali questo discorso non dovrebbe appartenere.
Per chi è e resterà tifoso dell'US Ariano l'unica strada è la rifondazione dalla Terza Categoria, con gli stessi colori, la stessa tradizione e lo stesso seguito, solo così si potrà far rinascere l'entusiasmo, senza acquisti di titoli e cambi di nomi che con lo sport hanno poco a che fare.

Firmato
Ultrasariano (servirà a qualcosa sta firma? Boh, ma visto che c'è chi ci tiene....)

Saluti a voi miei cari!

Loggato Loggato
Homer S.
Arianese Esperto
graphgraph
ultrasariano ha scritto:
Oplontino ha scritto:

questo sarà vero per coloro ai quali serve solo un passatempo domenicale, 11 persone che corrono dietro un pallone e che assomiglino il più possibile ai calciatori visti in televisione, ma non per chi tiene alla propria storia, alle proprie origini e ai propri colori, tra i quali mi ci metto io, per i quali questo discorso non dovrebbe appartenere.
Per chi è e resterà tifoso dell'US Ariano l'unica strada è la rifondazione dalla Terza Categoria, con gli stessi colori, la stessa tradizione e lo stesso seguito, solo così si potrà far rinascere l'entusiasmo, senza acquisti di titoli e cambi di nomi che con lo sport hanno poco a che fare.

Firmato
Ultrasariano (servirà a qualcosa sta firma? Boh, ma visto che c'è chi ci tiene....)

Saluti a voi miei cari!

Premessa: prima di parlare di "storia", "colori", "origini" bisognerebbe sapere a chi ci si rivolge...nel caso di Oplontino non si può "accusare" niente.
Detto ciò torno sulla questione più generale del calcio ad Ariano. Serve davvero rimanere fermi ad aprioristiche posizioni di principio? Quali possono essere le conseguenze?
Andiamo per ordine.
-Bisogna prendere cognizione di una cosa: l'U.S. Ariano non esiste più, nè praticamente nè formalmente, se fino all'anno scorso esisteva una squadra che si chiamava montella ma che a tutti gli effetti era l'Ariano e che conservava il vecchio numero di matricola risalente agli anni '50, dopo la fusione di quest estate con il Nusco (solo a pensare con che paese ci siamo accoppiati mi vengono i brividi) la squadra ha cambiato matricola, e quella che esisteva non tornarà più. Quindi che si chiami Ariano Valle ufita (che potrabbe anche chiamarsi U.S. Ariano) o che si chiami U.S. Ariano e giochi in terza categoria non cambia niente, comunque non è la vecchia squadra matr. 57763, quella non tornerà mai più.
-Partire dalla terza categoria è veramente una giusta soluzione? Non ne sono convinto. In primis, perchè, probabilmente, sarebbe un'esperienza destinata a morire in "età infantile", dove si potrebbe arrivare? Massimo in 2°-1° categoria, la gente non seguirebbe la squdra in massa, in secondo luogo sarebbe umiliante andare a prendere calci sui campi di Anzano, Savignano, Greci (giusto per fare degli esempi e con tutto il rispetto), chi sarebbe disposto ad investire partendo dalla terza categoria?, e ancora -aporia logica- quella comunque non sarebbe l'U.S. Ariano, ma un'altra squadra che ha preso il suo nome, la stessa e identica cosa del Cardito (che volendo essere precisi non è nemmeno il Cardito storico ma la Teoreo, il cui titolo ha fatto letteralmente il giro della provincia di Avellino...Teora, mi pare Grotta, Montefalcione, Avellino borgo ferrovia, Montoro, per gingere poi ad Ariano).
-Acquisti di titoli e cambi di nomi non hanno niente a che fare con lo sport? La risposta è l'esatto contrario. Nel calcio professionistico e a maggior ragione in quello dilettantistico. Esempio: la Fiorentina. Quella che oggi gioca con i colori viola e si chiama Fiorentina non è in realtà la fiorentina fondata nel 1926, ma la Florentia Viola fondata nel 2002 dopo il fallimento della prima e che per botte di culo si è ritrovata subito in serie A. Nessuno metterebbe in dubbio che quella di oggi ha ereditato la storia della prima fiorentina partendo dalla serie c-2 (non dalla terza categoria) Se non ci rendessimo conto di ciò allora dovremmo continuare a tifare per la Felice Scandone Montella.

Quindi rimanendo fermi a soluzioni di principio l'unico risultato possibile è quello di rinunciare a tempo indeterminato ad avere una prima squadra di calcio ad Ariano
preciso
non sto dicendo che L'ariano Valle Ufita sia l'erede dell'ariano, per ora è solo una squadra rionale che ha ottenuto buoni risultati in una categoria non degna della città e che domani potrebbe andare su qualsiasi campetto in terra battuta e pietre e prenderle sonoramente perchè l'unica aspirazione,allo stato attuale, è la promozione; ciò non toglie che, nel caso in cui ce ne siano le premesse, questo potrebbe rappresentare un punto di partenza che in più consentirebbe di evitare i "gironi" (in senso non calcistico ma Dantesco) di sportivi della domenica,attempati lavoratori in sovrappeso che pensano di levare un po' di pancetta correndo dietro ad un pallone, ragazzini 15enni che gistamente e sanamente preferiscono giocare al pallone pittosto che fare i "ribosciati" con una canna in mano ma che non aspirano a nient'altro che a divertirsi.

Loggato Loggato

Ultima modifica: 30/10/2009 13:52 Da Homer S..
Vai all'inizio